Cassiera di un'agenzia aggredito da banditi mentre saie in macchina davanti all'ufficio

Cassiera di un'agenzia aggredito da banditi mentre saie in macchina davanti all'ufficio Cassiera di un'agenzia aggredito da banditi mentre saie in macchina davanti all'ufficio Ieri sera in via Fréjus - Tre giovani armati, sciarpe sul viso: « Fuori l'incasso » • Scoprono che non ce l'ha e Io colpiscono con il calcio della pistola - Svaligiatore di una banca arrestato d o , d a rna di o- a e a oti o e, Tre banditi, armati e bendati, hanno tenlato di rapinare un impiegato dell'incasso di una società, che però egli aveva depositato in banca da pochi minuti. La vittima è il rag. Mario Sburlati. 27 anni, via Domodossola 35, dipendente della Sipa-Pollo Arena, di via Frejus 19. Ieri alle 20 il rag. Sburlati è sceso dall'ufficio con il rag. Mario Barisone, capo della filiale torinese della Sipa. Avevano una borsa con tre milioni, di cui un milione e 200 mila in contanti. Sono saliti sulla « Giulia » del Barisone e si sono recati in piazza Sabotino presso l'agenzia della Banca Commerciale, dove hanno effettuato il versamento servendosi della cassa continua. Un quarto d'ora dopo erano di ritorno. Lo Sburlati è sceso dall'auto dèi capo ufficio, che è ripartito, e si è avvicinato alla propria « Mini », parcheggiata davanti al portone della Sipa. E' salilo, stava per avviare il motore, quando lo sportello si è aperto. Era un giovane sui 23 anni, sciarpa sul viso. Ha puntato una ne I pistola: « Dammi la borsa con e- I l'incasso >. ha intimato con un ac- cento meridionale. «Non ce l'ho a ' — ha risposto lo Sburlati — abli biamo appena fatto il versamen- e | i ri s, si eani to » A questo punto sono comparsi alle spalie del giovane altri due o i banditi, anch'essi giovani e col i- j viso coperto, uno dei quali impui- ignava un martello. «Adesso scen medi » ha intimato quello con la pisiola. il ragioniere ha ubbidito, si è lasciato perquisire. « L'altra volta ti è andato bene — ha detto uno dei tre mentre gli infilava le mani nelle tasche —. Non sarà così anche stavolta ». Il bandito alludeva a un'aggressione che lo Sburlatl aveva subito 11 9 ottobre. Di sera, nello stesso posto, era stato affrontato mentre stava per portare In ban- ca 9 milioni e mezzo. In due gli erano saltati addosso, gli avevano sferrato calci e pugni, ma lui era riuscito a trattenere la borsa e a divincolarsi. Era stato inseguito, ma era riuscito a raggiungere la banca e a fare il versamento. I tre banditi di ieri sera, quando si sono resi conto che i soldi ancora una volta erano sfumati, hanno lanciato imprecazioni e poi quello armato di pistola ha sferrato un colpo con il calcio dell'arma sulla guancia destra della vittima. Uno dei rapinatori ha poi ispezionato l'interno dell'automobile e alla fine ha strappato dal cruscotto la chiavetta con il portachiavi d'oro. I tre sono poi fuggiti. # L'Interpol ha arrestato ieri mattina in un albergo di via S. Francesco d'Assisi Teodoro La Marra, 25 anni, residente a Brindisi. Era ricercato per una rapina, compiuta con un complice, all'agenzia del Credito comunale di Etterbeerk (Belgio), che gli avrebbe fruttato 140 mila franchi belgi. II La Marra, alla vista del brig. Giglio, ha finto di non saper nulla e si è lasciato perquisire senza tradire alcuna emozione. In una tasca gli è stato trovato un coltello e uno scontrino del deposito bagagli di Porta Nuova. Il sottufficiale ha Invitato il giovane a seguirlo alla stazione, ma questi ha rifiutato. Nel deposito gli agenti hanno rinvenuto un passaporto falso e una mazzetta di franchi belgi. Il La Marra è stato arrestato per porto abusivo di coltello. Il rag. Mario Sburlati

Persone citate: Assisi Teodoro, Barisone, Giglio, Mario Barisone, Mario Sburlati, Sburlati

Luoghi citati: Belgio, Brindisi