Scandalo in Australia per il fantina Pettori

Scandalo in Australia per il fantina Pettori Scandalo in Australia per il fantina Pettori Invitato con la moglie ad una serie di gare, si è presentato con la segretaria - Voleva lo stesso un rimborso spese - In vacanza alle Hawaii (Nostro servizio particolare) Adelaide, 4 gennaio, (r. s.) Scandalo in Australia per Gianfranco Dcttori. Il fantino italiano si è rifiutato di continuare a partecipare alla serie di corse per cui era stato invitato e ha deciso di andarsene in vacanza alle Haway con la sua giovane ed affasciiuinte segretaria, Christine Goerung. La pietra dello scandalo e proprio la segretaria, miss Goerung. Ha spiegato John Reilly, segretario dell'organizzazione australiana: « Oltre a Dettori, avevamo invitato la moglie. L'italiano, invece, si è presentato con questa miss Goerung e noi abbiamo ritenuto non essere il caso di rimborsare le spese anche a lei ». Dettori, dal canto suo, ha spiegato agli organizzatori del Victoria Amateur Turi Club che non aveva potuto essere accompagnato dalla moglie in quanto in attesa di un bimbo. u Ho creduto che fosse mio diritto — ha detto Dettori — chiedere un rimborso spese per la mia segretaria ». Alla risposta negativa di mr. Reilly, Dettori Ita reagito forse con una certa impulsività. Ha fatto armi e bagagli e ha deciso di lasciare l'Australia. Il 2 gennaio il fantino italiano, in sella a Steli Hclmet, aveva vinto una corsa di 5000 sterline (circa tre milioni rii lire) battendo rivali di chiara fama come il giapponese Owada e il francese Pìiilipperon. La decisione di Dettori di abbandonare la serie di gare in Australia per recarsi con miss Goerug ad Honolulu ha lasciato sconcerUiti gli sportivi austrialiani e la numerosa colonia di emigrati italiani nel Nuovo Continente. Dettori era stato invitato in omaggio alle sue doti e per interessare alle riunioni ippiche suoi connazionali residenti In Au stratta. Il fantino italiano aveva conquistato il titolo nazionale nel l'JC>9 imponendosi per 169 volte in sella a purosangue. Sardo di origine, si e affinato a Milano e negli Slati Uniti, dove e rimasto gualche tempo.

Luoghi citati: Australia, Hawaii, Honolulu, Milano, Slati Uniti