Con un coltello alla gola è rapinata della borsetta

Con un coltello alla gola è rapinata della borsetta Con un coltello alla gola è rapinata della borsetta Una donna che aveva accettato un invito in auto - Altro fatto : sparati due colpi contro i vetri di una ditta Ima donna di 46 anni, Maria Rosa Cipresso, via Isonzo 49, è stata rapinata l'altra notte da due giovani in via Passo Buole. Verso le 24 passeggiava sul marciapiede, la strada era poco illuminata e deserta. Ha denunciato: « Si è accostata un'auto, al buio ne ho visto solo i contorni, ma mi è parsa un'Alfa Romeo. Uno dei due giovani che erano all'interno mi ha proposto di fare una passeggiata: faceva freddo ed ho accettato l'invito ». Il ragazzo che era accanto al guidatore si è seduto dietro, la Cipresso davanti; latte poche centinaia di metri la donna si è sentita afferrale per 11 colio, una voce le ha intimato: u Non gridare o ti ammazzò ». Nella fioca luce dell'auto Maria Rosa Cipresso ha visto brillare la lama di un coltello. Una mano le ha strappato la borsetta dal braccio; terrorizzata la donna non ha reagito. Poi è stata spinta fuori. L'Alfa si è allontanata a gran velocità. La Cipresso ha fermato un automobilista e si è fatta accompagnare in Questura. * Nicola Pedulla, 21 anni, e Vincenzo Roccotelli. 20 anni, sor- j presi a forzare la portiera di un'auto, sono stati arrestati dai carabinieri di Collegno. Alle 3, In I via Carso di Rivoli, tentavano di I mettere in moto la « Simca 1000 » di Matteo Landi. 37 anni, Rivoli, via Sestriere 9. ■* Due colpi di pistola sono stati sparati contro l'edificio di via Plnelli 54, dove ha sede la direzione della ditta Dreher. Un proiettile ha bucato un vetro dell'ufficio personale, un altro ha mandato in frantumi la finestra dello spogliatoio femminile. La ditta, rimasta chiusa alcuni gior- i ni in occasione delle feste, aveva ripreso la sua attività ieri Verso sera un dipendente si è accorto dei fori e ha avvisato la polizia che ha. eseguito i riUevi necessari per stabilire l'arma j che ha sparato. L'Ipotesi più prò- ! balille è che si tratti della ven-1 detta di qualcuno o dell'intempe- | ranza di un nottambulo che ha 1 voluto festeggiare la fine d'anno u colpi di pistola. Poiché ieri nessuno ha udito gli spari, si suppone che siano avvenuti nei giorni scorsi. Orario negozi — Domani. Epifania, i negozi del settore alimentazione osserveranno la chiusura completa, ad eccezione delle panetterie e rivendite pane che rimarranno aperte sino alle ore 13. Settore abbigliamento, arredamento e merci varie chiusura completa. I I

Persone citate: Epifania, Landi, Maria Rosa Cipresso, Vincenzo Roccotelli

Luoghi citati: Collegno, Rivoli