Chi farà il primo gol dell'anno nuovo?

Chi farà il primo gol dell'anno nuovo? Chi farà il primo gol dell'anno nuovo? I cannonieri Boninsegna, S Anno mimo, cannoniere vecchio? Oggi la Serie A « Inaugura » il 1971, è il momento per le protagoniste del campionato di allungare 11 passo perché si avvicina il traguardo di campione d'inverno. Ai goleadores è allietato il compito di fare nuovamente centro, in particolare ai quattro giocatori che guidano la speciale classifica delle reti: Savoldi e Boninsegna (entrambi a quota 10), Prati ('•) e Domenghini (6). Anche 11 rossoncro Villa ha segnato 6 gol ma oggi sarà assente causa un infortunio per cui non potrà aspirare al primo gol 1971. Un anno fa fu l'attuale attaccante granata Bui a segnare per primo nell'anno nuovo: era 11 4 gennaio, si giocava la quindicesima giornata di campionato, quella che avrebbe laureato il Cagliari campione d'inverno. Nella partita Napoli-Verona, Bui precedette tutti i « colleghl » segnando al 20' di gioco 11 primo avoldi, Prati e Domenghini gol del 1970, seguito poi da Corni (26') Savoldi (34') c Gori (44*). Fu la giornata in cui l'Inter affrontò e batté la Sampdoria con un doppietto di Facchetti mentre 11 Cagliari sconfisse il Torino con due reti (due gare che si ripetono oggi ad un anno esatto di distanza). La classifica dei cannonieri risultava la seguente: 10 reti: Vitali (Lanerossl) 9: Chiarugi (Fiorentina) 8: Riva (Cagliari) 6: Berlini (Inter) e Altafini (Napoli). Alla fine del campionato, fu Riva ad imporsi sul suoi concorrenti ottenendo nel girone di ritomo altre 13 reti. Questa la situazione finale: 21 reti: Riva (Cagliari) 17: Vitali (Lanerossl) 15: Anastasi (Juventus) 12: Chiarugi (Fiorentina), Boninsegna (Inter), Chinaglia (Lazio) e Prati (Milan).

Luoghi citati: Cagliari, Lazio, Napoli, Verona