Incolumi cinque giovani travolti in auto dui treno

Incolumi cinque giovani travolti in auto dui treno Incolumi cinque giovani travolti in auto dui treno Tornavano da una festa le sbarre del passaggio sui binari - L'incidente (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 1 gennaio. (u. g.) Cinque giovani su un'auto sono piombati, all'alba, contro le sbarre abbassate di un passaggio a livello, le hanno abbattute, e si sono fermati sui binari. Proprio in quel momento sopraggiungiungeva un treno, che ha travolto la vettura e l'ha scaraventata in un fossato. Nessuno dei cinque giovani è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto alle 4,40 sulla linea ferroviaria Bergamo-Seregno. Armando Colombo, di 21 anni, da Verderio Inferiore (Como), percorreva la strada provinciale alla guida di una « Giulia » super, e recava a bordo due amici e due ragazze. Ritornavano da una festa ed erano diretti a Calusco d'Adda. Quando il Colombo si è trovato a breve distanza dal passaggio a livello ha frenato, ma a causa dell'asfalto ghiacciato l'auto ha continuato la corsa, è piombata contro le sbarre e le ha abbat¬ - La vettura ha sfondato a livello ed è rimasta sulla Bergamo - Seregno tute. Prima che i cinque giovani potessero uscire dalla vettura, è sopraggiunto il treno passeggeri diretto da Bergamo a Carnate. La « Giulia » è stata investita e scagliata in un fosso. L'auto ha riportato danni ingenti, ma i giovani se la sono cavata soltanto con un terribile spavento. Arrestato un calabrese condannato per omicidio Nizza Monferrato, 1 gennaio. (g.r.i Su ordine del procuratore della Repubblica di Catanzaro, ieri i carabinieri di Mombaruzzo hanno arrestato Gerardo Giuseppe Vigliardo, di 41 anni, da Candidoni (Reggio Calabria) e l'hanno rinchiuso nelle carceri giudiziarie di Acqui Terme. E' stato in tal modo revocato il provvedimento di soggiorno obbligato, che il Vigliardo stava scontando a Mombaruzzo, e resa operante la condanna a sette anni e sei mesi di reclusione per omicidio.

Persone citate: Armando Colombo, Gerardo Giuseppe Vigliardo