Due morti nell'auto che piomba nella nebbia contro il guartl-rail

Due morti nell'auto che piomba nella nebbia contro il guartl-rail Tragica catena di sciagure stradali: sette persone uccise Due morti nell'auto che piomba nella nebbia contro il guartl-rail Erano due amici che tornavano da una cena a San Benigno; l'incidente al ponte sul Malone - Sposa di 28 anni uccisa da un'auto sulle « strisce » in via Cassini - Muore un ciclista investito da una « 500 » in via. Passo Buole - Altre tre persone decedute Pasquale Maddalena e Guido Siriotti morti presso Volpiano - Caterina Contu, 28 anni Due giovani sono, morti in un incidente d'auto avvenuto, probabilmente per la velocità e la nebbia, nella notte di sabato sulla provinciale San Benigno-Volpiano. Sono Pasquale Maddalena, 27 anni, via Cigna 66, e Guido Siriotto, 31 anni, piazza Madama Cristina 4. Entrambi celibi, lavoravano in una fabbrica di Leinl. Avevano trascorso la serata in un ristorante di San Benigno e con loro c'era un altro compagno di lavoro: Luciano Zanlni, 30 anni, via A. Cecchi 30. All'I,30 ritornavano a Torino su una «850», guidava il Maddalena. L'incidente è avvenuto poco oltre il ponte sul Malone, dova era diffuso un banco di nebbia. L'auto è uscita di strada, e piombata contro il guarri-rail, è rimbalzata Indietro. Nell'urto, i due passeggeri sono stati sbalzati fuori dalla macchina e sono caduti sull'asfalto, il Maddalena e rimasto esanime al volante. Si è fermato un automobilista —- Bernardino Allocco, 27 anni, di Leinl. — per soccorrere gli sventurati. Non poteva fare più nulla per il Siriotto, che era morto sul colpo. Ha caricato sulla sua auto lo Zanini, svenuto, e il Maddalena, rantolante, e 11 ha trasportati al Martini. Un'ora dopo il ricovero Pasquale Maddalena è morto, senza avere ripreso conoscenza. Lo Zanini guarirà in due settimane. — Una giovane sposa è stata uccisa da un'auto sulle strisce pedonali di via Cassini angolo corso Einaudi. Si chiamava Caterina Contu, 28 anni, abitava a Collegno in via Audifredl 11. Poco prima delle 20 di sabato è stata travolta da una « 850 » ed e giunta cadavere al Mauriziano L'auto appartiene a Nino Messe, proprietario di un bar, abitante In via Massena 65. Egli, Interrogato più tardi dalla polizda stradale, ha dichiarata che alle 16 aveva incaricato un suo dipendente, Vincenzo Bertolazzi, di andare a parcheggiare la macchina in corso Matteotti. 11 Bertolazzi è poi ritornato al bar e ha consegnato le chiavi della « 850 » al proprietario. Sia il Messe che U Bertolazzi affermano di non avere investito la donna. Secondo loro, l'auto sarebbe stata adoperata da un'altra persona, forse un ladro. La « stradale » continua le indagini. — Sabato alle 17,20 in via Passo Buole, all'altezza del numera 160 un ciclista è stato investito da una « 500 » ed è morto due ore dopo al Mauriziano. Si chiamava Vincenzo Turello, aveva 59 anni abitava In via Giambone 41. L'in vestitore è Carlo Concu, corso Caio Plinio 32. — Tre persone sono morte per le ferite riportate in incidenti accaduti nei giorni precedenti. Sono Albino Sola, 63 anni, via Provetti 19, che giovedì era stato urtato da un tram L'altra vittima è 11 pensionato Secondo Bongiovanni, 64 anni, che abitava ad Alba. Sabato era stato travolto da un'auto sulla provinciale Alba-Barolo nel pressi di San Casoiano, Alle Molinette è morto anche Giuseppe Favero, 48 anni, abitante alla borgata Moie di San Carlo Canavese, vittima di un Incidente avvenuto nel pomeriggio del 3 dicembre a Leinl.

Luoghi citati: Alba, Collegno, San Carlo Canavese, Torino