Gli «Under 21» deludenti dominati dalla Polonia

Gli «Under 21» deludenti dominati dalla Polonia Gli «Under 21» deludenti dominati dalla Polonia Solo Pulici e Zamboni si salvano dal naufragio Polonia 2 - Italia 0 POLONIA: Tomaszewski; Szjmanowski, Musial; Plaszewski, Rachwalski, Krawczyk; Lato, Janik, Kot (Pluta dal 1' della ripresa) Masztaler, Kwiatkowski (Fotfolk dal 23' del secondo tempo). ITALIA: Bordon; Veliach, Cisco; Fabbian, Bertini G.. Zaniboni; Orazi (Macchi al 4' della ripresa). Franzot, Villa, Magherini, Pulici. Arbitro: Szodecki (Polonia). Reti: I tempo Kwiatkowski a 20"; Il tempo Krawczyk al 5'. Breslavia, lunedi mattina. i r. s. ) Secca sconfitta della Nazionale Under 21, battuta per 2 a 0 dalla Polonia. Al di là del risultato negativo, c'è l'aggravante di una grigia prestazione offerta dai giovani azzurri. Mediocri tecnicamente, sono apparsi addiritura penosi per mancanza di impegno e di grinta. A parte il « libero » Zaniboni e il capitano Pulici, tutti hanno manifestato uno scarso carattere agonistico. L'allenatore Vicini si è lamentato, dopo la partita, per le assenze del « poker » juventino, dell'inesperienza e di immaturità. Qualche attenuante può essere concessa, ma contro ragazzi che facevano sfoggio di animo e combattività, sarebbe stato necessario essere più decisi e volitivi. Se il vivaio azzurro ha queste caratteristiche, c'è poco da sperare... L'Italia si è trovata in svantaggio dopo appena 20", con un gol un tantino fortunoso: Masztaler ha girato un traversone di Kot all'ala Kwiathowski che ha colpito con il ginocchio realizzando la rete. Una botta a freddo, ma si poteva reagire. Invece, è arrivato il raddoppio al 5' della ripresa: Krawczyk, servito da Masztaler ha anticipatr i difensori realizzando con un tiro angolatissimo. Gli azzurrini non sono stati soltanto battuti, ma per lunghi tratti addirittura dominati, soprattutto nel primo tempo e, in parte, anche nel secondo. I polacchi si sono affacciati frequentemente alla nostra area ed hanno mancato per un soffio altre occasioni. Una volta Zaniboni ha salvato sulla linea Raramente gli italiani sono riusciti a giungere in area avversaria. Sul 2 a 0 hanno avuto una blanda reazione, risoltasi soltanto con un paio di tiri di Macchi ed uno di Veliach. Ma la rete polacca non ha mai corso seri pericoli. Anche perché l'unica bella azione azzeccata da Franzot, il quale dopo avere dribblato tre uomini aveva allungato un pallone invitante a Villa, è stata sciupata dal centravanti

Luoghi citati: Italia, Polonia