Rischia di rimanere accecato dalla scarica d'un cacciatore

Rischia di rimanere accecato dalla scarica d'un cacciatore Rischia di rimanere accecato dalla scarica d'un cacciatore A Volvera - Un pallino si è piantato a pochi millimetri da un occhio Il feritore: « Ho sparato ad alcuni uccelli che si erano levati in volo » Un contadino di Volvera è stato colpito al viso e a una mano da' una rosa di paMini.- L'incidente è accaduto ieri mattina poco dopo le 8. La vittima si chiama Antonio Rubatto, 39 anni, abita nella frazione Bongiovanni. E' sposato e padre di due figli. Le sue condizioni non sono gravi, ma ha corso il rischio di rimanere accecato. Il Rubatto appena si è fatto chiaro era uscito dalla cascina con il fucile per una breve battuta. Non si è allontanato molto: un centinaio di metri da casa. Racconta: <i Di fronte a me c'era un altro cacciatore. Quando da un albero si sono alzati alcuni uccelli, lia fatto fuoco. Non so come mai, una rosa di pallini mi lia centrato in pieno. Non ho sentito subito dolore, ho solo notato che sanguinavo abbondantemente, poi ho perso i sensi ». Lo sparatore, Cosimo Rullo, anch'egli di Volvera, ha dato l'allarme. Con un'ambulanza 11 Rubatto è stato accompagnato al Maurlziano. I medici gli hanno estratto i proiettili dalla mano destra e dal viso: alcuni pallini si erano conficcati proprio socio un occhio. Pochi centimetri più sii e il contadino avrebbe perso la vista. Guarirà in una decina di giorni. Antonio Rubatto all'ospedale

Persone citate: Antonio Rubatto, Bongiovanni, Cosimo Rullo, Rubatto

Luoghi citati: Volvera