Bimba di sette anni accusa il bidello di averla più volte insidiata a scuola

Bimba di sette anni accusa il bidello di averla più volte insidiata a scuola Bimba di sette anni accusa il bidello di averla più volte insidiata a scuola Racconta piangendo alla madre: «Aspettando la maestra, mi dava una pastiglia e mi diceva di salire da lui » - I medici affermano che c'è stata tentata violenza - Indagini della polizia Il padre di una bambina di sette anni accusa un turpe individuo di avergli insidiato la figlia. La querela — che è stata presentata al commissariato Castello, — è « contro ignoti », ma il responsabile sarebbe già identificato. La bimba afferma che è un bidello della sua scuola. Poiché le indagini sono ancora in corso e soprattutto per la delicatezza del caso, non riveliamo 1 nomi dei protagonisti. La bimba vive con i genitori e tre fratelli maggiori: brava gente immigrata da Lecce, 11 padre è operalo. Frequenta la prima elementare in un istituto pub blico. L'altro pomeriggio è stata riaccompagnata, sino al portone di casa, come ogni giorno, dal pulmino della scuola. Subito si è lamentata con la mamma perché un compagno le aveva mangiato la merenda. « Perché te la sei lasciata prendere, tu dove eri? » le ha chiesto la madre. Ha risposto: « Ero su con il bidello ». A questo punto è scoppiata a piangere e confu samente ha raccontato una storia che ha agghiacciato la madre. « Non è la prima volta — singhiozzava la bimba —. Aspettando la maestra, mi lui dato una pastiglia e mi ha detto di andare su da lui ». Non entriamo in particolari. La piccina, anzi, troppo sconvolta, non è riuscita a completare il racconto L'indomani ha portato la figlia alla Guardia medica e poi l'ha fatta visitare presso la Clinica ostetrica dell'Università. La donna era sconvolta, disperata. La sua paura è stata in parte dissipata dal referto medico: c'era stata tentata violenza, ma non era accaduto niente di irreparabile. Preoccupa, invece, lo choc, il ricordo che la piccina ha di questa sciagurata esperienza. La polizia, appena sentite le gravi accuse, ha subito iniziato le indagini. Ma ieri la scuola era chiusa e il bidello — un uomo sposato, sui cinquartt'anni — era fuori Torino. Soltanto oggi sarà possibile Interrogarlo e accertare se le accuse della piccina sono vere o false. Cassa Mutua Artigiani: sono stati eletti Crivello, Egardi, Gaito, Urso, Ferrara, Gramaglia, Miglietta, Pellegrino (lista di maggioranza); Accattino, Gianotti, Mollo, Santagostino (Usta di minoranza); Maraschi, Borea (collegio sindacale).

Luoghi citati: Lecce, Torino