Le altre partite dei "cadetti"

Le altre partite dei "cadetti" Le altre partite dei "cadetti" BARI-TARANTO 2-1 — L'infelice giornata dell'arbitro Motta ha caratterizzato un derby che alla fine ha premiato 11 migliore, cioè il Bari. Motta ha « inventato » un gol contro il Bari all'ir del primo tempo, convalidando un tiro di Tartari parato da Spalazzi con le braccia fuori dalla linea e le gambe al di là. A 4' dal termine ha fischiato un rigore per uno scontro fra Pelagalli e Busllacchl contro il Foggia e l'ha fatto ripetere essendo Sega oltre la linea. Fara realizzava. Dopo l'autorete di Spalazzi, Busllacchl pareggiava con il suo quarto gol in tre partite consecutive. A 4' dalla fine 11 rigore di Fara. MODENA-CESENA 0-0 — Un giusto pareggio dopo una gara abbastanza equilibrata. Il Cesena, privo delle punte Enzo e Ferrarlo, ha inserito nell'attacco tre mediani e un terzino, dimostrando chiaramente le sue intenzioni di frustrare gli attacchi modenesi con strette coperture per evitare la sconfitta. I modenesi, specie nella ripresa, hanno dominato, ma non sono riusciti a concretizzare le loro azioni. MANTOVA-PALERMO 1-1 — Un Mantova distratto e sciupone — un rigore fallito da Blaslg nel primi minuti di gioco e altre clamorose occasioni sbagliate dallo stesso giocatore, da Panizza e Bonci — ha corso il rischio di essere beffato al « Martelli » da un Palermo più vivace del solito per l'innesto dell'ex interista Pellizzaro. I rosaneri segnavano per primi al 30' con Bercellino, il quale sfruttava un cross di Pellizzaro. A un quarto d'ora dal termine, Toschi, con un secco diagonale, ha sorpreso il portiere Girardi. MONZA-REGGINA 0-0 — Partita abbastanza vivace e combattuta ma tecnicamente scarsa. Il pareggio è giusto, In quanto alla maggiore vivacità mostrata, almeno nel primo tempo, dai padroni di casa ha fatto riscontro una superiore organizzazione da parte dei reggini, che hanno messo In luce un ottimo centrocampo. Poche le emozioni: al 20' Bertogna, servito da Mondonico, ha colpito la traversa mentre al 21' la Reggina ha restituito il colpo con una testata di Facchin, che ha mandato la sfera sulla traversa. LIVORNO-PISA 0-0 — Un derby stranamente tranquillo e un risultato nel complesso giusto. Il Livorno ha attaccato invano nel primo tempo, nella ripresa è venuto fuori il Pisa ma anche il portiere livornese non ha avuto la minima difficoltà, se si toglie uno spiovente di Burlando su punizione. TERNANA-AREZZO 1-0 — La Ternana ha battuto l'Arezzo con un gol di Zeli dopo appena cinque minuti di gioco. I toscani erano scesi in campo imbottiti di centrocampisti, con l'evidente intenzione di arginare gli attacchi della Ternana. Vinicio, squalificato per sei mesi, ha seguito la partita dalla tribuna. CATANZARO-PERUGIA 10 — Vittoria Jel Catanzaro strappata con fatica su un Perugia ordinato ma eccessivamente freddo. Il gol è stato segnato al 28' del secondo tempo da Ciannameo il quale ha sfruttato con un perfetto sinistro un passaggio improvviso di Rori che, da pochi minuti, era sceso in campo al posto di Busiello. Una volta in vantaggio, 11 Catanzaro si è difeso con molto ordine dall'assalto degli umbri che avevano sperato in un risultato di parità e che tale risultato fino ad allora erano riusciti ad acquisire imbrigliando gli avversari nella loro zona di campo. La squadra giallo-rossa ha avuto grosse pecche al centro campo, dove si è avvertita l'assenza di un regista del valore di Franzon, e in difesa, dove c'è stata qualche incertezza iniziale specie nel libero barbuto. Da parte sua il Perugia ha chiaramente dimostrato di non puntare a più del « pari » ed ha osato solo due volte in contropiede ma senza mostrarsi eccessivamente pericoloso.