Il Verona all'83' supera il Vicenza

Il Verona all'83' supera il Vicenza Poco gioco nel "derby,, veneto Il Verona all'83' supera il Vicenza Masceiii (complice Pianta) autore della rete su punizione Verona Lanerossi 1 0 VERONA: Pizzaballa 7: Nanni 5 (Orazi dal 59'), Sirena 5; Ferrari 5, Battistoni E, Mascalaito 7; Muiesan 5, Clerici 8. Moschino 8, Mascetti 6. 12° Colombo. LANEROSSI: Pianta 4; Volpato 6, Cisco 5; Saiiiin 5, Carantini 6, Calosi 6: Scala 5, Turchetto G; Maraschi 7. Cinesinho 8, Ciccolo 7 (Faloppa dal 57°). Arbitro: Acernese. Spettatori: 20.000 di cui 11.250 paganti; incasso 17.038.500 lire. Rete: Mascetti (V.) all'84°. dal corrispondente Verona, lunedì mattina. Un gol di rapina ha fruttato la prima vittoria della stagione al Verona. A lame le spese, beffato quando mancavano solo 7 mimiti alla fine, è stalo il Vicenza che sino a quel punto il suo pareggio se l'era covato con pazienza e umiltà. 1 Si era giunti in clima so1 porifero al :IS' della ripresa. ; Volpato commetteva Pennesii mo fallo nei confronti di CleI rici: punizione e barriera vicentina, con palla ben fuori dell'area in posizione centrale rispetto alla porta dì Pianta. Batteva Moschino con un tocco a lato e il tiro maligno di Mascetti spioveva in porta. Pianta, sorpreso a un paio di metri dalla linea di porta. I non riusciva a indietreggiare I iti tempo ed era irrìmedidbil| mente scavalcato. Il derby non ha certo man1 dato in visibilio per la qualità dello spettacolo. Scontata la tattica prudentìssima di Puricelli. c'era da aspettarsi molto di più, almeno sul piano del ritmo e della volontà, dal Verona, il quale è invece sceso in campo afflitto dalla paura di prendere gol. Una paura tale che col passare dei minuti il suo logico predominio territoriale si è trasformato lentamente in una specie di ghirigoro senza senso, in manovra priva di lucidità, e determinazione. Il Vicenza forse lotterà molto per non retrocedere, ma di fronte all'atteggiamento quasi rinunciatario dell'avversario di oggi, ha cavalo fuori qualcosa di buono sul piano del gioco, riuscendo pienamente ad addormentare la partita, e cercando nello stesso tempo di effettuare qualche Umida puntata. Cen trocumpo congelato quindi e Maraschi con il neo acquisto Turchetto, che si davano da fare in avanti assistiti da vicino da Cinesinho. Dormic chiando, dormicchiando, i biancorossi le loro belle occasioni per infilzare il Verona le hanno avute. La migliore è venuta dal piede di TurcheI to (gran sinistro formidabile ribattuto casualmente da Mascalaito) proprio tre minuti prima che Mascetti vibrasse il colpo del k.o. g- ar.

Luoghi citati: Verona