Due occasioni perdute

Due occasioni perdute Due occasioni perdute NAPOLI, lunedì mattina. (p. b.) L'altoparlante Ma appena finito eli promettere quattro abbonamenti gratuiti, da sorteggiare sul possessori di biglietti qualora 11 Napoli non prenda multe per i mortaretti, che si scatena un finimondo dì botti. Le squadre stanno entrando in campo e t tifosi al possibile guadagno preferiscono la certezza del frastornante e pericoloso Incitamento alla loro squadra. 11' — La Juventus si presenta culi un tiro debole di Haller, alto. Sembra la sintesi della partita. 16' — Centro da destra, Altafini salta molto alto e di testa devia fuori dì poco. 25' — Doppio intervento di Tancredi, che ferma prima una punizione di Sormani e poi una stangata dello stesso giocatore. Si' — Pogliana, elle avanza quando Haller arretra, si porta in zona tiro, ma spara alto, 44' — Miirlni urta di spalla Ghlo c manda la palla a lato, l'alio non grave, che Lo Bello registra Inesorabilmente. Sorniani si porta verso sinistra per batlt-re la punizione. Salvadore e Marchetti propinano la barriera, ma un pallone sibilante li evita - passa davanti a tutto lo specchio della porta. Salta Juilano, senza toccare la sfera. Arriva Pogliana e con un forte colpo di testa inette in rete. Nulla da fare per il portiere della Juventus. Non si ha neppure 11 tempo di mettere la palla al centro che Lo Bello fischia la fine del primo tempo. Ripresa. 11' — L'azione del grande rimpianto Juventino. Capello e Bettega avanzano sulla destra e porgono ad Anastasi, che sbuca tutto solo nell'area. Il centravanti ha quasi 11 tempo di prendere la mira. Il suo lini finisce incredibilmente a lato. Errore gravissimo. 17' — Testa di Bettega. Zoff para da quel grande campione che è. 34 — Altra grande occasione sciupata dalla Juventus. Azione da destra di Anastasi, che porge a Haller, incuneatosi tra Zurllni, difensore libero, e Panzanatu, stoppar. Il tedesco riceve la palla e mentre lo stanno caricando si affretta a caldaie. La traiettoria termina di poco alla destra di Zolf.

Luoghi citati: Napoli