Vallone e la commedia «proibita»

Vallone e la commedia «proibita» settimana nei teatri torinesi Vallone e la commedia «proibita» Appuntamento in tre lingue per gli appassionati torinesi della prosa. La compagnia di Vallone in italiano, il « Tubinger » in tedesco, Gipo Farassino in piemontese, presentano le tre prime delle sale cittadine. • CARIGNANO — Stasera ritorna Rai' Vallone; autore, regista e attore di Proi bilo? Da chi?, una novità dove lo scandalo è affrontato senza mezzi termini, fino ai limiti dell'incesto. Nella scabrosa vicenda di un uomo conteso tra madre e figlia, recitano, con Vallone, Elsa Vazzoler, Milla Sannoner, Francesca Benedetti. Si replica fino a domenica. Sabato alle 16 unico concerto del trombettista di New Orleans, Percy Humphrey con la Bovisa New Oiiean Jazz Band. • GOBETTI — Oggi, recita unica con ingresso libc- ro, di Play Strindberg, ar- j rangiamento di Friedrich ! Dùrrenmatt della « Danza di morte » di Strindberg. La regìa è di Wolfgang Kolneder, attori Cécile Cordon, Sven-Christian Kabich, Benno Felling. Lo spettacolo, in lingua tedesca a cura del Tubinger Zimmertheater. non avrà intervallo; gl'inviti si ritirano presso il Teatro Sta- bile, via Rossini 8. Ancora al Gobetti, merco ledi sera debutto di Jj pór diao di Cario M. Pensa, rielaborazione in dialetto pie montese e allestimento di Gualtiero Rizzi della com media « I povercrist ». Spettacolo presentato dall'Associazione Teatro Piemontese e dallo Stabile torinese; protagonista Gipo Farassino, con Alessandro Esposito, Wilma Deusebio, Bob Marchese, Piera Cravignani, Lia Sentavi. • ALFIERI — Ultima set Umana della rivista all'anti- ca A tutto sprint, musiche di Corni Kramer. Con Raffaele Pisu e Rossella Como, scherzano e sgambettano Rie e Gian, beniamini del pubblico torinese. Conclusione con passerella in grande stile. ' • ERBA — Da domani riprende Atene anno zero, primo spettacolo in abbonamento dello Stabile, a cura di Francesco Della Corte, musiche di Theodorakis, protagonista Renzo Giovampietro che, nella parte di Lisia, apre un discorso civile che dalla Grecia antica ha un'eco nel presente. • MARIONETTE GIANDUJA — Nel teatrino di via S. Teresa 3, giovedì, sabato e domenica alle 16 la famiglia Lupi presenta Gulliver. Successo.

Luoghi citati: Atene, Carignano, Erba, Grecia, New Orleans