Rivoltella sui facchini che usano Fascensore

Rivoltella sui facchini che usano Fascensore Impresario edile di Sanremo arrestato Rivoltella sui facchini che usano Fascensore Gli aggrediti stavano effettuando un trasloco - L'imprenditore per raggiungere il suo alloggio è stato costretto a salire le scale dal corrispondente Sanremo, lunedì mattina. (r. o.) Un noto imprenditore edile di Sanremo, Pasquale Bella, di 51 anni, è stato arrestato stamane e denunciato per minacce a mano armata. Il Bella, che è stato portato in carcere, era venuto a diverbio con due facchini che stavano effettuando un trasloco: Annibale Griguolo, di 44 anni, residente in via Zeffiro Massa n. 208, è suo fratello Sergio, di 38 anni, residente in via Duca degli Abruzzi 132. I due uomini stavano eseguendo un trasloco per conto del medico legale dott. Nando Ziveri. abitante in via Roma 149, nello stesso palazzo ove abita il Bella, calabrese d'origine, che ne è amministratore, quando venivano apostrofati dall'imprenditore perché usavano l'ascensore. Il Bella, sembra di ritorno da caccia, probabilmente irritato per essere costretto a salire le scale, aveva rimproverato i due facchini, in quanto ad essi l'uso dell'ascensore era vietato dal regolamento. Fra i tre nasceva un acceso battibecco, a conclusione del quale il Bella, infuriato perché i due uomini continuavano imperterriti il loro lavoro, rientrava nel suo appartamento e poco dopo riappariva con una pistola, minacciando di sparare se i facchini non avessero smesso di adoperare l'ascensore. Prontamente, Sergio Griguolo, il più giovane dei due, gli balzava addosso, senza dargli tempo di reagire. Dopo breve colluttazione il Bella veniva disarmato e veniva richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, subito giunti, arrestavano l'amministratore e lo portavano in carcere.

Persone citate: Annibale Griguolo, Nando Ziveri, Rivoltella, Sergio Gri

Luoghi citati: Sanremo