A Gigi Riva vanno riconosciuti "presenze,, e gettoni della Nazionale

A Gigi Riva vanno riconosciuti "presenze,, e gettoni della Nazionale A Gigi Riva vanno riconosciuti "presenze,, e gettoni della Nazionale Una proposta, che è anche un augurio per Gigi - Il presidente della Figc si interesserà dell'iniziativa VARESE, luiu'ili mattina. Gigi Riva starà a lungo assente dai campi di calcio. Per la terza volta un incidente di gioco lu lui colpito, mentre taceva parte della rappresentativa nazionale (ha subito già due fratture). La serietà e il coraggio con cui II campione del Cagliari si e sempre comportalo, indossando la maglia azzurra, meritano un riconoscimento, che vada al di là delle semplici espressioni d'augurio che oggi da ogni parte d'Italia vengono Inviate a Gigi. Nelle prossime gare dell'Italia, a Firenze l'K dicembre con l'EIre e forse anche il !i6 febbraio a vi&gllarl contro la Spagna. Riva non potrà avere il ruolo di titolare elle indubbiamente gli sarebbe spettato. Alcuni sportivi hanno proposto di corrispondere a Gigi Ulva non solo il gettone (medaglia d'oro), che tocca a tutti I nazionali, ma anche di riconoscere la sua « presenza come se effettivamente fosse avvenuta agli effetti del numero di maglie azzurre indossate. Riva ne conta già 'lì e potrà arrivare a una cifra elevata in ruturo, compiendo i SU anni proprio in questa settimana. Uevc « saltare » due turni non certo per culpa sua. Il calcio italiano, cui Riva ha dato mollo con i suol gol e le sue azioni travolgenti, può dimostrare la sua riconoscenza a un atleta che è un simbolo (11 generosità. II presidente della l'ige dott. Franchi, cui abbiamo accennato dell'iniziativa, ha detto clic essa verrà presa in esame dalla Figc. p. Jj,

Persone citate: Gigi Riva, Gigi Ulva, Riva

Luoghi citati: Firenze, Italia, Spagna, Varese