Due ragazze uccise in Florida a pugnalate Strage in un'orgia o delitto di un sadico?

Due ragazze uccise in Florida a pugnalate Strage in un'orgia o delitto di un sadico? Due ragazze uccise in Florida a pugnalate Strage in un'orgia o delitto di un sadico? Le vittime (entrambe di 22 anni) abitavano insieme - La prima ritrovata nell'appartamento, la seconda in un parco, dov'è stata trasportata dopo il crimine - L'omicida conosceva le giovani: un cane da guardia non abbaiò mentre veniva compiuto il duplice assassinio New York, 14 dicembre. La polizia della Florida sta dando la caccia agli assassini di due giovani donne, una delle quali era la nipote dell'attore comico inglese Bua Flanagan, scomparso alcuni anni fa. Le due ragazze avevano 22 anni. La prima, Carla Ann Howell, è stata trovata cadavere nell'appartamento che divideva con altre due compagne in un quartiere residenziale di Orlando, in Florida. Poche ore dopo veniva rinvenuto il cadavere di Zeyla Winthroup, nipote del comico inglese, in un prato a una ventina di chilometri dalla città. Il primo cadavere è stato scoperto da Linda Rowell, la terza inquilina dell'appartamento, la quale era al lavoro nel momento in cui le sue compagne venivano uccise. Il corpo di Carla Ann era sul letto; aveva soltanto una camicetta da notte trasparente di color turchino e un paio di mutandine bianche ridottissime. L'altra ragazza, Zeyla, indossava una blusa e un paio di pantaloni da ginnastica. Le due donne erano state colpite selvaggiamente e con forza con un pugnale — o un coltello molto appuntito — al petto. Un perito ha detto che l'assassino ha colpito più volte selvaggiamente. Funzionari della polizia di Stato hanno detto che forse si tratta di un crimine a sfondo sessuale. Non si esclude che la strage sia avvenuta du- rante un'orgia, ma finora non sono stati rivelati molti particolari. Nessun segno di effrazione è stato trovato sulla porta dell'appartamento e ciò, secondo la polizia, fa pensare che le due ragazze abbiano aperto la porta all'assassino perché non insospettite. Le indagini sono rivolte soprattutto su conoscenti delle giovani donne, ma finora nessuna persona sospetta è stata fermata. L'ipotesi che l'assassino fosse conosciuto dalle due vittime è confermata anche dal fatto che un doberman da guardia, regalato alle tre ragazze la settimana scorsa dopo un tentativo di furto nel loro appartamento, non ha abbaiato ed è rimasto silenzioso nel cortile della casa mentre le sue padrone venivano assassinate. La polizia è convinta che anche la Winthroup sia stata uccisa nell'appartamento e portata poi con una macchina fino a Kilarney. (Ap) 4

Persone citate: Bua Flanagan, Carla Ann, Carla Ann Howell, Rowell

Luoghi citati: Florida, New York