Fetido smog blocca per 7 ore il traffico Duemila sacchi di spaziatura in fiamme

Fetido smog blocca per 7 ore il traffico Duemila sacchi di spaziatura in fiamme Fetido smog blocca per 7 ore il traffico Duemila sacchi di spaziatura in fiamme Dalle 9 alle 1(5 sulla statale 20 tra Moncalleri e La Loggia - 11 fenomeno aggravato dalla fitta nebbia - Parecchie persone colte da malore Traffico bloccato ieri dalle 9 alle 16 sulla statale 20, tra Moncalleri e La Loggia, presso il torrente Chisola, dove oltre 2000 sacchi di immondizie, che nei giorni scorsi si erano accumulati per 10 sciopero degli spazzaturai, erano stati scaricati ed incendiati. 11 denso fumo che si levava dagli involucri in plastica ha ridotto ancora la visibilità, già molto scarsa. La nuvola di smog, compressa verso terra dalla fitta nebbia, si e diffusa per una lunghezza di oltre 10 chilometri, bloccando auto, camion e pullman. Impossibile avanzare, perché non si vedeva ad un palmo, pericoloso restare fermi, perché l'acre fetore e i vapori tossici che si levavano dai sacchi in fiamme prendevano alla gola, provocando nausee e svenimenti. Por normalizzare ta situazione, molti volenterosi con torce a vento hanno cercato di guidare i veicoli immobilizzati nello smog. Poi sono intervenute cinque pattuglie della Stradale, che li hanno dirottati per altre strade. Sono avvenuti parecchi tamponamenti, alcune donne sono state colte da malore. Tre squadre di vigili del fuoco hanno spento le fiamme che si alzavano dai cumuli di spazzatura. Ma per parecchie ore. sempre a bassa quota, la nuvola pestilenziale ha continuato a gravare sulla zona. Soltanto verso le 16 ha cominciato a diradarsi e, sia pure con qualche difficoltà, il traffico e ripreso lungo la statale.

Luoghi citati: La Loggia