In bilico sulla scala perde l'equilibrio e precipita con un urlo dal quarto piano

In bilico sulla scala perde l'equilibrio e precipita con un urlo dal quarto piano In bilico sulla scala perde l'equilibrio e precipita con un urlo dal quarto piano Un operaio della Lancia imbiancava il soffitto del balcone - La moglie dal bagno lo vede annaspare poi cadere oltre la ringhiera - I figli hanno visto la tragedia Salito su una scala per verniciare 11 balcone, un operalo è precipitato dal quarto piano: soffriva di vertigini, ha perso l'equilibrio. E' morto sul colpo. SI chiamava Elio Paladino, 40 anni, abitava nelle case popolari di via Dina 52 interno 11 con la moglie Pasqualina Di Tria, 33 anni e tre figli: Lucia, 14 anni, casalinga. Carla di 12 che frequenta la prima media e Edoardo di 9. Lavorava con la moglie alla Lancia. Questa settimana il Paladino aveva chiesto dì fare il turno dalle 6 alle 15, uguale a quello della moglie, dovevano mettere In ordine la casa, tinteggiare le camere. L'altro ieri aveva cominciato a dare il bianco sul balcone, la scala su cui era salito si era rotta, aveva rischiato già di cadere oltre il parapetto. « Jlfi sono preso un bello spavento — aveva detto alla moglie — l'ho vista proprio brutta ». La donna lo aveva consigliato di lasciare perdere, che quello non era 11 suo lavoro, di chiamare un decoratore, u Ma costa troppo — aveva replicato 11 marito — vedrò dt stare più attento, non mi succederà più niente ». Ieri doveva dipingere il soffitto del balcone e per arrivarci aveva legato il ponnello al manico di una scopa. La moglie lo aiutava tenendogli la scala, e Non guardare in giù — gli raccomandava ogni tanto — soffri di vertigini, potresti sentirti mule ». Verso le 18,30 aveva quasi finito 11 lavoro, gli restava solo più da decorare il cornicione esterno e per fare questo doveva sporgersi nel vuoto. « Mi ha detto che avrebbe fatto da solo — racconta la donna — di rientrare in casa e preparare la cena. Era stanco e voleva andare a letto presto. Sono andata nel bagno a lavare un asciugamano, la finestra era aperta, lo vedevo con la coda dell'occhio ». A questo punto la donna si Interrompe, poi singhiozzando riprende: o Ho sentito un urlo, mi sono voltata e ho visto mio marito agitare le braccia e cadere all'indictro, nel vuoto. 1 barn| bini urlavano " papà, papà " io I ero paralizzata dal dolore ». Elio Paladino, 40 anni

Persone citate: Elio Paladino, Pasqualina Di Tria