Un chilo di hashish sequestrato a Roma

Un chilo di hashish sequestrato a Roma Arrestati quattro spacciatori Un chilo di hashish sequestrato a Roma (Dalla redazione romana) Roma, 9 dicembre. Due egiziani, un libico e un italiano — trovati in possesso di un chilo di hashish — sono stati arrestati stamani. Sono: Hessen Ismail Assan, di 28 anni, nato al Cairo e alloggiato a Roma in una pensione di via Volturno; Omar Gazala, nato a Homs (Libia) 25 anni fa e alloggiato nella stessa pensione di via Volturno; Graziano Rossi, un pittore lucchese di 24 anni e Baza Mohammed Issam nato 23 anni fa a Koum Hamada (Alessandria d'Egitto) ospite in una" pensione di via Palestro. Alla cattura dei quattro si è giunti grazie all'agente Mario Spagnolo della sezione narcotici della squadra mobile il quale si era inserito in ambienti di consumatori di stu tacenti. Alcuni giorni fa Graziano Rossi propose all'agente, con il quale aveva fatto amicizia, la vendita di un chilo di hashish al prezzo di ottocentomila lire. L'agente gli rispose che avrebbe proposto l'affare a una persona di sua conoscenza. Successivamente dette al Rossi un appuntamento per le 8 di oggi per fargli conoscere il compratore. La persona interessata all'acquisto dell'hashish era in realtà il dott. Jovinella, un funzionario della « mobile ». I quattro, che sono stati rinchiusi nel carcere « Regina Coeli », sono accusati di detenzione e tentativo di spaccio di sostanze stupefacenti e i due egiziani anche di aver importato la droga.

Persone citate: Graziano Rossi, Hessen Ismail Assan, Mario Spagnolo, Mohammed Issam

Luoghi citati: Alessandria, Cairo, Egitto, Homs, Koum Hamada, Libia, Roma