Picchiata dal marito una sposa si avvelena

Picchiata dal marito una sposa si avvelena 22 anni, madre di un bimbo di 6 - Pentita chiede aiuto - Morta la giovane che s'era gettata dal balcone Una giovane sposa è alle Molinette per intossicazione da sedativi. Si chiama Maria Tiziano, 22 anni, abita con il marito Giovanni Perrone il figlio Franco, 6 anni, in corso Orbassano 112. Ieri alle 13 in casa c'è stato | un litigio, il marito ha avuto uno scatto d'ira, l'ha colpita con pugni al capo. La donna si è chiusa in camera, verso sera ha inghiottito 30 compresse di ansiolitico ed è uscita. Voleva gettarsi nel Po, ha camminato lungo il fiume mentre la mente si annebbiava per l'effetto dei farmaci. Un passante l'ha vista, si è accorto che non stava bene, l'ha convinta ad allontanarsi. Maria Tiziano ha proseguito il cammino per un'altra ora, alle 23 è arrivata a Nichelino. Si è sentita male, era in via Giusti 34, ha suonato il campanello della famiglia Elia. Gli inquilini sono scesi, l'hanno trovata priva di sensi vicino alla porta. Con un'ambulanza della Croce Verde è stata portata al Centro rianimazione: non è grave, guarirà in una settimana. * Una donna di 30 anni, Elsa Basso, è morta Ieri sera alle Molinette; il 26 di novembre si era gettata dal secondo piano della sua abitazione di via Breglio 29 in seguito ad una crisi di sconforto. Viveva sola con il padre Mario settantenne, si prendeva cura di lui ed egli la ricambiava con un affetto che, dopo la morte della moglie avvenuta 16 anni fa, era divenuto possessivo. « La trattava come una bambina — dicono i negozianti del quartiere — era commovente vedere come le abbottonava il cappotto o le sistemava la sciarpa al collo. Ogni volta che entrava in un negozio Picchiata dal marito una sposa si avvelena di dolci le comprava delle caramelle ». Soggetta a crisi depressive Elsa molte volte si chiudeva nella sua cameretta: « Non voglio vedere nessuno » gridava al padre che bussava alla porta. Poi, la tragedia: Elsa aveva atteso che l'uomo uscisse per una commissione, aveva aperto la finestra e si era lasciata cadere nel vuoto. Aveva riportato un trauma cranico e la frattura di entrambe le gambe. Ieri. è morta dopo una lunga agonia.

Persone citate: Elsa Basso, Giovanni Perrone, Maria Tiziano

Luoghi citati: Nichelino