Benedetta Fantani chiede a Misasi una facoltà per l'Educazione fisica

Benedetta Fantani chiede a Misasi una facoltà per l'Educazione fisica Manifestazione con la figlia del presidente del Senato Benedetta Fantani chiede a Misasi una facoltà per l'Educazione fisica Il ministro dell'Istruzione l'ha ricevuta con i suoi compagni delPIsef grmttpgrca già prevista nello schema di riforma all'esame del parlamento. Al termine dell'incontro, gli studenti hanno accettato l'invito del ministro a presentargli nei prossimi giorni una nota scritta delle richieste. (Dalla redazione romana) Roma, 4 dicembre. Scioperano e scendono in piazza gli allievi dell'Isef (Istituto superiore di educazione fisica), che da anni chiedono il pieno riconoscimento del loro titolo di studio e l'istituzione di una facoltà di Educazionne fisica nell'Università. Stamane, sono andati in corteo a manifestare davanti al ministero della Pubblica Istruzione, in viale Trastevere, esprimendo le loro rivendicazioni con cori e cartelli. Tra loro, una delle fighe del presidente del Senato, è la quintogenita della famiglia. Benedetta, poco più che ventenne. Frequenta il secondo anno deUTsef, che ha scelto lasciando il liceo classico per una spiccata predilezione. I compagni ricordano che già si distingueva nella palestra del liceo Virgilio, per doti fisiche e per carattere. Ora è con i più decisi ad ottenere le riforme richieste. Sembra che gli impegni familiari (Benedetta dopo la scomparsa della madre e il matrimonio delle sorelle maggiori ha assunto le responsabilità della donna di casa) non le impediscano di dedicarsi attivamente alla disciplina prescelta e all'azione per il suo riconoscimento professionale. Benedetta Fanfani ha anche partecipato alle discussioni per la formulazione di una serie di richieste che una delegazione di compagni ha presentato al ministro della Pubblica Istruzione, Misasi, che li ha ricevuti mentre la manifestazione era in pieno svolgimento. Il ministro ha detto che le osservazioni degli allievi Isef sulla attuale regolamentazione del loro istituto hanno bisogno di essere ulteriormente precisate; ricordando che la creazione di una facoltà universitaria di Educazione fisica è invece

Persone citate: Benedetta Fanfani, Misasi

Luoghi citati: Roma