Deraglia l'automotrice di un treno passeggeri

Deraglia l'automotrice di un treno passeggeri Deraglia l'automotrice di un treno passeggeri In Sicilia - Panico fra i 250 viaggiatori, che saltano dai finestrini - Nessuna vittima - Bloccata la linea Palermo, 3 dicembre. L'automotrice del treno (t AT421 », Caltanissetta-Palerrno, è deragliata stasera in prossimità della stazione di Bagheria, a causa di una bombola di gas liquido, vuota, abbandonata sui binari. Il treno era appena partito dalla stazione di Bagheria quando, dopo avere percorso 70 metri, è avvenuto l'incidente: l'automotrice è uscita dai binari ed ha strisciato a lungo sul terrapieno fra la strada ferrata e il muretto di protezione dello scalo ferro viario, arrestandosi a breve distanza dal passaggio a livello. I due macchinisti. Francesco Paolo Mazzara di 45 anni e Carlo Tarantino di 33, entrambi di Palermo, non hanno potuto fare nulla per evitare il deragliamento. I 250 passeggeri che si trovavano sul treno si sono spaventati ed hanno abbandonato il convoglio, saltando dai finestrini. Sul posto si sono recati il vice questore di Bagheria, dott. Vittore, il capitano dei carabinieri Manenti, funzionari e tecnici delle Ferrovie dello Stato. Il deragliamento del treno ha notevolmente dan- neggiato uno scambio: i treni in transito sul tratto ferroviario sono stati deviati su un binario di emergenza. Sono in corso indagini per identificare chi ha abbandonato la bombola sulla strada ferrata. (Ansa) *

Persone citate: Carlo Tarantino, Francesco Paolo Mazzara, Manenti

Luoghi citati: Bagheria, Palermo, Sicilia