L'Intera Val Padana avvolta dalla nebbia

L'Intera Val Padana avvolta dalla nebbia Visibilità ridotta su tutte le strade L'Intera Val Padana avvolta dalla nebbia Chiusi gli aeroporti di Milano - Gli automobilisti invitati alla massima prudenza Per fortuna non si lamentano incidenti IDal nostro corrispondente) i le. I campi di neve sono in Milano. 3 dicembre. (g.m.) Da ieri sera Milano è assediata dalla nebbia. La visibilità per tutta la notte era stata di una cinquantina di metri, ma in molti punti era quasi nulla. Stamane verso le 10 la nebbia si è dira- j data. Tuttavia il traffico aereo negli aeroporti di Linate e della Malpensa è rimasto paralizzato. In tutta la giornata hanno potuto decollare solo due aerei. Su tutte le autostrade la marcia degli autoveicoli si è svolta con la massima cautela grazie alla quale non si sono avuti incidenti gravi, ma solo qualche tamponamento. Nel tardo pomeriggio la situazione si è però fatta nuovamente precaria e la visibilità si è ridotta a 30-40 metri. E' stato necessario accendere dei falò ai crocicchi delle strade di grande comunicazione: la polizia stradale mobilitata al completo, ha invitato gli automobilisti a procedere con la massima cautela. Rispetto ai giorni scorsi la temperatura è sensibilmente diminuita: la minima odierna è stata di un solo grado sopra lo zero, la massima non ha superato i 9 gradi. Novara, 3 dicembre. (p. b.) Una fitta nebbia grava - da questa sera su tutto il Novarese. La visibilità sull'autostrada, nel tratto tra il ponte sul Sesia e quello sul Ticino, varia dai trenta ai quaranta metri. Sulle altre più importanti arterie la visibilità va oltre i cinquanta metri, ed il traffico si svolge sia pure con qualche difficoltà in maniera normale. Non si sono registrati incidenti degni di rilievo. Alessandria, 3 dicembre. (f.m.) Nebbia fìtta nella notte scorsa e per tutta la giornata sull'intero territorio alessandrino'. I banchi di nebbia molto umida hanno ridotto la visibilità a poche decine di metri e la circolazione stradale, ha subito notevoli intralci, lungo tutta le arterie della zona; difficoltosa la circolazione anche lungo le autostrade Torino Alessandria - Piacenza e Milano - Tortona - Serravalle Genova. In serata la situazione è divenuta ancor più precaria, la visibilità si è ul teriormente ridotta e gli automezzi devono procedere in molti casi in colonna. Ovada, 3 dicembre (g.t.) Una fìtta nebbia avvolge da stamane tutto l'Ovadese e le Valli dell'Orba e dello Stura: la visibilità è scarsissima su tutte le arterie, tanto che nelle ore diurne i veicoli sono stati costretti a procedere lentamente e con le luci accese. La temperatura massima di oggi ad Ova da è stata di 6 gradi posi tivi. Susa, 3 dicembre. (g.d.) Dalle prime ore del pomeriggio sulla bassa Valle di Susa è scesa una nebbia fittissima. La visibilità è molto ridotta. Sulle statali 24 del Monginevro e 25 del Moncenisio, il traffico procede a rilento; i veicoli sono costretti a viaggiare a velocità ridotta, anche perché in più tratti il fondo stradale è gelato. La temperatura è in netta diminuzione; questa sera il termometro segnava quattro gradi sotto lo zero. In serata in alta valle ha cominciato a soffiare un vento caldo proveniente dalle Alpi. Trento, 3 dicembre. (a. n.) Si inaugura domani la stagione sciistica inverna- piena efficienza soltanto su alte quote. La bianca coltre ha raggiunto l'altezza di 50 centimetri a Madonna di Campiglio, e al Passo di Sella; 60 al Passo Pordoi e Tonale; un metro al Passo di Rolle, e due metri sull'altipiano della Rosetta (nella zona di San Martino di Castrozza). Nel fondovalle invece la neve è scarsa e non sciabile.

Persone citate: Rolle, Sella