In auto urtano un pedone poi lo picchiano

In auto urtano un pedone poi lo picchiano In auto urtano un pedone poi lo picchiano In via Lagrange - I tre teppisti passano al semaforo con il rosso - Alle proteste della vittima fermano la macchina e gii si avventano addosso con pugni e calci - Un carabiniere ne blocca uno, gli altri fuggono ~" , Le"0 co" " ross"- "" avete urtato una mano e fracas sat0 1 orMO'J'Q Disgustoso episodio di teppismo ieri in via Lagrange. Alle 13.3U, sul passaggio pedonale che è sull'angolo con la piazza omonima, Giorgio Cristini, 26 anni, corso Turati 25, attraversa la via mentre il semaforo gli dà il verde. Ma gli sfreccia quasi sui piedi una Giulia 1600 bianca. Il Cristini fa un balzo e riesce ad evitare di essere travolto, tuttavia riceve un colpo alla mano sinistra che. tra l'altro, gli spacca anche l'orologio. Il Cristini alza le braccia in segno di protesta e cinquanta metri più avanti la Giulia si ferma. Ne scendono tre giovani che si avvicinano minacciosamente al pedone. Uno gli chiede: Ce l'ha con noi? che ce l'ho con voi: I tre si avventano sullo sfortu nato pedone e Incominciano a i picchiarlo fino a farlo cadere e ancora infieriscono con i calci. I passanti guardano indignati, ma senza intervenire. Finalmente due o tre si muovono in soccorso della vittima; uno è il carabiniere Angelo Ricci del battaglione di Moncalieri il quale riesce a bloccare uno degli assalitori. Gli altri due fuggono, balzano sull'auto che parte velocemente. Accorrono due radiomobili dei carabinieri: una porta il (erito all'ospedale San Giovanni dove i medici lo giudicano guaribile in dieci giorni per contusioni al cranio. L'altra accompagna I! teppista al Nucleo Investigativo dove il brig. Ferrara lo identifica per Vincenzo Malaspina, 21 anni, via Doria 4, levigatore. E' pregiudicato per furti, detenzione di arnesi da scasso, guida senza patente, diserzione; è stato liberato due mesi fa dal carcere militare di Peschiera. E' stato denunciato in arresto per lesioni volontarie. Con lui, sull'auto, c'era suo fratello, Giuseppe, 19 anni, lucidatore. Il Malaspina afferma di non conoscere il proprietario dell'auto: stava facendo un giro di prova perché aveva intenzione di acquistarla. Vincenzo Malaspina, 21 anni

Persone citate: Angelo Ricci, Cristini, Giorgio Cristini, Malaspina, Peschiera, Vincenzo Malaspina

Luoghi citati: Ferrara, Moncalieri