Scoperto a Padova un traffico d'armi

Scoperto a Padova un traffico d'armi Scoperto a Padova un traffico d'armi Due persone arrestate - Sequestrate cinque rivoltelle da guerra e munizioni (Dal nostro corrispondente) Padova, 23 novembre. Due persone sono state arj restate e cinque pistole da | guerra sono state sequestraI te nel corso di una operazio| ne portata a termine dalla | questura di Padova e dal centro di coordinamento regionale di polizia criminale per il Veneto. Le indagini erano cominciate qualche tempo fa in relazione a re-enti tetti criminosi avvenuti nel Veneto. La polizia era venuta a conoscenza che si svolgeva un commercio clan tino di armi 'i guerra, che venivano introdotte dall'estero e che si riteneva fossero tisane dalla malavita per compiere rapine. In seguito a numerosi appostamenti e. servizi speciali, Iti polizia ha bloccato alla periferia di'* Monselice una « 124 » di proprietà di Ines Greggio, di 37 anni, da Rubano, alla cui f"' 'a era Enes Marie, di 19 anni, da Sera.ievo, che aveva al fianco Aniel lo Izzo. -" 27, da Padova. Nel bagagliaio della vettura, sotto una valigia, sono state trovate cinque pistole da guerra, tre « Steyer » e due « Bemardelli », complete di caricatori ed in perfetto stato di conservazione, nonché 33 pallottole. L'Izzo ha confessalo che le armi erano state acquistate a Monaco di Baviera dove si era recato con Roberto Carli, di 28 anni, da Abano Terme, il quale aveva l'incarico di venderle in Italia. In una perquisizione nell'abitazione del Carli, la polizia ha sequestrato cento pallottole. L'Izzo e il Carli sono stati arrestati per porto abusivo di armi e importazione di armi da guerra in Italia. Sul conto dello jugoslavo, che è stato rilasciato, sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire quale ruolo egli abbia avuto nella vicenda. L'Izzo ed il Carli l'avevano conosciuto a Monaco, dove lavorava come « barman ». 1. m.

Persone citate: Carli, Ines Greggio, Izzo, Roberto Carli, Sera