II processo per il « crack » della società Mediterranea

II processo per il « crack » della società Mediterranea viato a nuovo ruolo e, inol re, dovrebbero essere convocati tutti coloro che in qualche modo hanno un credito con la compagnia: e cioè utti i titolari delle polizze d'assicurazione che sono molte migliaia. che si è costituito parte civile ». infatti. Se questa eccezione dovesse essere ritenuta valida il processo dovrebbe essere rin- I II processo per il « crack » della società Mediterranea (Nostro servizio particolarei Roma, 20 novembre. ((7.0.) La fase preliminare del processo per il crack della compagnia di Assicurazione Mediterranea è destinala ad essere più complessa di quanto fosse nelle previsioni. I difensori dei sei imputati (soltanto tre, però, sono presenti in aula perché due sono latitanti ed un terzo è in clinica per la frattura di un femore) hanno presentato una serie di eccezioni procedurali che il tribunale, nella migliore delle ipotesi, risolverà venerdì della prossima settimana e che hanno tutte un obiettivo: il rinvio del dibattimento a nuovo ruolo. Tra le numerose questioni che sono state discusse oggi i hanno parlato soltanto i difensori e venerdì prima che i giudici si riuniscano per de cidere replicheranno gli accusatori) ve ne è una di non scarsa portata. E' stato chiesto che venga dichiarato nullo il decreto di citazione e, cioè, il documento con cui sono stati convocati davanti al tribunale gli interessati alla vicenda. Per quale motivo? « Perché — è stato spiegato — non sono stati avvertiti tutti i creditori della Compagnia Mediterranea ma soltanto il curatore del fallimento

Luoghi citati: Roma