Tra i campioni Ajax e Celtic si affrontano nei "quarti"

Tra i campioni Ajax e Celtic si affrontano nei "quarti" Sorteggiati gli accoppiamenti delle Coppe Tra i campioni Ajax e Celtic si affrontano nei "quarti" (Nostro servizio particolare) Parigi, 18 novembre. L'Ajax incontrerà il Celtic nei quarti di finale della Coppa dei Campioni: questo l'accoppiamento più interessante emerso dal sorteggio avvenuto a Parigi nella sede della Federazione francese. Due fra le favorite si incontreranno quindi in quella che viene già definita l'autentica finale della massima manifestazione calcistica europea. Un personaggio insolito, la cantante Mireille Mathieu, ha provveduto al sorteggio dei quattro incontri della Coppa dei Campioni ed a quelli della Coppa delle Coppe. I commenti, alla fine, erano abbastanza positivi. Le otto squadre designate per i « quarti » avranno compiti difficili. Oltre al match fra Ajax e Celtic, promette molto anche quello che opporrà gli inglesi dell'Everton ai greci del Panathinaikos, rivelazione della Coppa. Quest'ultima squadra è diretta dall'ex fuoriclasse ungherese, Puskas, e conta r.elle sue file il capocannoniere della manifestazione, Antoniadis, i autore di sette gol. La commissione organizzatrice delle due competizioni, al termine del sorteggio, ha peraltro constatato che due partite avrebbero dovuto, svolgersi nella stessa giornata a Madrid, quella dell'Atletico (Coppa Campioni) e quella del Real. Ha pertanto deciso, di comune accordo con i dirigenti dei due clubs, che l'Atletico giocherà regolarmente a Madrid l'incontro di andata contro il Legla, mentre il Real disputerà la sua partita di andata a Cardiff contro i gallesi del Cardiff City. La Coppa del Campioni, manifestazione più importante di quella delle Coppe, ha avuto ovviamente diritto di priorità. A conclusione dei lavori del comitato, è stato annunciato che il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali dei due tornei si svolgerà 11 26 marzo. g# A Parigi la cantante Mireille Mathieu ha estratto i nomi delle squadre Coppa dei Campioni Quarti di finale (10 e 24 marzo) Coppa delle Coppe Quarti di finale (10 e 24 marzo) Karl Zeiss Jena (Germania Orient.j Ajax Amsterdam (Olanda) Everton (Inghllt.) Atletico Madrid (Spagna) Stella R. Belgrado (Jugoslavia) Celtic Glasgow ( Scozia) Panathinaikos (Grecia) Legia Varsavia (Polonia) Detentore: Feijenourd ( Olanda ) Gornik Zabrze f Polonia) PSV Eindhoven (Olanda) Bruges (Belgio) Cardili City (Galles) Manchester City (Inghilterra) Vorwaerts (Germ. Or.) Chelsea (Inghllt.) Real Madrid /Spagna! Detentore: Arsenal (Inghilterra)

Persone citate: Celtic, Karl Zeiss Jena, Mireille Mathieu, Puskas, Stella R. Belgrado