Ragazza ventenne senza una gamba è morta tagliata in due dal tram

Ragazza ventenne senza una gamba è morta tagliata in due dal tram Ragazza ventenne senza una gamba è morta tagliata in due dal tram Appena scesa dalla vettura - All'età di (i anni era finita sotto un camion che le aveva troncato l'arto - Due ipotesi: disgrazia o suicidio (Dal nostro corrispondente) Milano, 18 novembre. (g. m.) Una ragazza di 20 anni è stata tagliata in due da una vettura tranviaria dalla quali- era appena scesa. La vittima si chiamava Delizia Morello, un'operaia abitante a Limolate col padre Federico Morello di 50 anni, la madre Maria Savasta di 16 anni e tre fratelli. Ieri sera, la giovane, finito il lavoro in una fabbrica di calze, era salita assieme alle amiche sul tram della linea Milano-Mombello per tornare a casa. La Morello era scesa alla « Cascina Amata » di Paderno Dugnano. Non si sa ancora di preciso cosa sia accaduto. Non appena la vettura si è rimessa in moto, i passeggeri hanno lanciato un urlo per indurre il manovratore a frenare. Delizia Morello, trascinata per qualche mètro era finita sotto le ruote posteriori. Il corpo della ragazza era stato tagliato nettamente in due, rimanendo impigliato nelle traversine. La madre, venuta a conoscenza della tragica fine della figlia, è stata colta da malore ed ha dovuto dssere ricoverata in ospedale. Sulle eause dell'incidente e stata aperta un'inchiesta da parte dei carabinieri. Sono state avanzate due ipotesi: quella della disgrazia e quella del suicidio. Delizia Mo rello ieri indossava un lungo cappotto: non è da esclude re che un lembo le sia rima sto impigliato nella portiera senza che la giovane se ne accorgesse. Quando il tram è ripartito l'operaia è stata co- : sì trascinata per qualche me-1 tro finché non è finita sotto i le ruote. L'ipotesi del suicidio è sta-1 ta invece avanzata in quanto la Morello era invalida: all'età di 6 anni era finita sotto un camion e in seguito all'incidente i medici erano stati costretti ad amputarle una gamba. Da allora camminava con un arto artificiale. Questa menomazione aveva influito sul suo carattere. Da qualche tempo appariva triste e preoccupata. Dì recente ad una amica aveva confidato con tristezza: « Non posso piii vivere così: per me l'u- nica soluzione sarebbe la marte ». e Milano. Delizia Morello, Iravolta ed uccisa da un tram

Persone citate: Federico Morello, Maria Savasta, Mombello, Morello

Luoghi citati: Milano, Paderno Dugnano