Menichelli non può giocare nel Cagliari

Menichelli non può giocare nel Cagliari Il Comitato della Lega ha sospeso il trasferimento Menichelli non può giocare nel Cagliari provvedimento, però, è temporaneo in attesa che la Commissione d'appello decida - Si dovrà abilire se il Brescia poteva cedere il giocatore - Bloccato il prestito di Bercellino alla Lazio Milano, 12 novembre. Giampaolo Menichelli e Giancarlo Bercellino non potranno prendere parte alle gaie che il Cagliari e la Lazio giocheranno domenica, rispettivamente, contro la Juventus e contro la Roma. Il trasferimento in prestito ilei due giocatori dal Brescia al Cagliari ed alla Lazio è stato infatti temporaneamente sospeso dal Comitato di presidenza della Lega nazionale, Questo in attesa che la commissione d'appello federale decida se Menichelli è lutto del Brescia, e quindi libero d'autorità, u è tutt'ora in comproprietà tra Brescia e Juventus, e che la Commissione tesseramenti decida a sua volta se Bercellino deve considerarsi di proprietà eselusiva del Brescia o In comproprietà tra Brescia e Juventus. Come è noto, la Lega nazionale aveva deciso, nel luglio scorso, che Menichelli e Bercellino sono di completa proprietà del Brescia, che si era Impegnato ad acquistarli dalla Juventus, con un contratto che prevedeva il pagamento differito del due gio catori, attraverso l'espediente del prestito per un anno, della comproprietà per il secondo anno e del passaggio definitivo di proprietà per il terzo anno. Il Brescia, dopo che 11 presidente aveva coneluso con fa Juve l'acquisto dei due giocatori e si era dimesso, aveva cercato però di disconoscere questi accordi ed aveva appunto chiesto l'intervento della Lega. Uopo che la Lega aveva dato torto alla società lombarda, quest'ultima si era rivolta alla Commissione tesseramenti, la quale ha stabilito che Menichelli rimane per quest'anno in comproprietà tra i due club. Alla Commissione vertenze economiche aveva fallo anche ricorso Menichelli, chiedendo lo svincolo d'autorità perché il sodalizio lombardo non gli aveva latto alcuna proposta di contralto. Adesso, dopo 11 verdetto della Commissione vertenze economiche, tanto il Brescia quanto Menichelli. hanno presentato ricorso. Durante la riunione il Comitato della Lega nazionale ha inoltre deferito alla Commissione disciplinare i giocatori Suarez della Sampdoria e Pelllzzaro dell'Inter, l'allenatore del Mantova Giagnonl e l'attaccante del Cesena Enzo. Inoltre e slato deciso di (Issare 11 recupero della partita Itegglna-Catanzaru per mercoledì 18 novembre. d. m.

Luoghi citati: Brescia, Lazio, Milano