Invernizzi deciso a rilanciare Jair

Invernizzi deciso a rilanciare Jair Un ritorno all'antico j Invernizzi deciso a rilanciare Jair Il brasiliano ha impressionato ieri nella De Martino - Vieri, Mazzola, Burgnich e Bonisegna recuperabili (Dal nostro corrispondente) Milano, 11 novembre. L'Inter che affronterà domenica il Torino sarà una squadra viva, aggressiva, decisa a riscattarsi dai burrascosi avvenimenti che hanno portato, in questi giorni, al licenziamento dell'allenatore Heriberto Herrera. L'affermazione, senza intendimenti polemici, è di Gianni Invernizzi, il quale ha tratto la convinzione che l'Inter reagirà positivamente al cambio di allenatore, osservando l'impegno con cui i titolari si sono allenati stamane ad Appiano Gentile. Il nuovo trainer ha seguito con particolare attenzione la prova sostenuta, nel pomeriggio, da Jair, partecipando alla partita che la squadra De Martino ha pareggiato (2-2) contro il Verona. « Jair mi ha davvero convinto — ha commentato Invernizzi — eri è senz'altro in grado di tornare in prima squadra fin da domenica. La formazione da opporre al Torino, comunque, la deciderò soltanto sabato. Debbo ancora essere certo di poter disporre di Vieri, Burgnich, Mazzola e Boninsegna. Conto di recuperarli tutti e quattro, stamane li ho impegnati in un. allenamento differenziato, ed hanno risposto molto bene. Anche il medico sociale mi ha assicurato che i quattro potranno sicuramente giocare domenica ». Invernizzi ieri aveva detto: « Da troppo tempo ad Appiano Gentile non sì sorride più, ora ricominceremo a divertirci ». Oggi ha mantenuto la parola. Proprio il più musone dei giocatori nerazzurri, Mario Corso, ha commentato infatti oggi: « Stamane l'allenamento è stato più divertente, più veloce, più vario. Con Heriberto, mattino, mezzogiorno e sera, era sempre la stessa minestra, tutti i giorni ». A proposito di Jair, rimane ancora da regolarizzare il problema dell'ingaggio. Il giocatore ha ottenuto un compenso globale annuo di sei milioni, più sei milioni « fluttuanti », legati al punteggio con cui la squadra concluderà il campionato. Jair però vuole garantiti almeno quattro di quei sei milioni di lire, mentre la società è disposta ad assicurargliene soltanto due o tre. Comunque non sarà questo residuo problema economico a guastare nuovamente i rapporti fra l'atleta e la società. David Messina

Luoghi citati: Appiano Gentile, Milano