Istituto Case Popolari Pignoramenti sospesi

Istituto Case Popolari Pignoramenti sospesi Istituto Case Popolari Pignoramenti sospesi Il Consiglio di Venaria esprime hi sua solidarietà alle famiglie che vivono nelle casermette Riunione, ieri mattina, fra il presidente dell'Istituto case po- polari Dezant e gli inquilini di via Sansovino in agitazione per la questione degli affitti, ritenuti troppo alti. Nell'incontro, cui hanno partecipato i rappresentanti dei sindacati, è stata decisa la sospensione fino al 31 dicembre dei pignoramenti contro 19 famiglie u morose ». Nessun altro procedimento verrà iniziato entro l'anno. Inquilini, istituto e sindacati costituiranno un « comitato di coordinamento » per l'azione nei confronti della cassa depositi e prestiti e del ministero dei Lavori Pubblici (richiesta di un maggior periodo di ammortamento dei mutui e del contributo erariale), e per la revisione dei canoni. * Una delegazione delle 40 famiglie che abitano* nelle caserme di via Mensa, a Venaria, ha maintestato ieri sera durante la riunione del Consiglio comunale: il sindaco è stato costretto a sospen- dere la seduta. Alle 20,30 il Con siglio si era riunito per discutere la programmazione della Giunta. Il settore del pubblico era particolarmente gremito. Verso le 21 una decina di spettatori hanno superato le transenne, gridando Al sinriaro hanno dichiarato di essere i delegati delle famiglie di immigrati ospiti nelle due caserme di via Mensa, che « da anni attendono una sistemazione più decorosa ». Sindaco e consiglieri hanno deciso di sospendere 1 lavori, manifestando la loro solidarietà con le famiglie disagiate. Quindi il sindaco Lenzi, e tre consiglieri hanno accompagnalo i delegati a Torino, dove sono stati ricevuti dall'avvocato Dezarù.

Persone citate: Lenzi

Luoghi citati: Torino, Venaria