Sedicenne uccide col fucile il padre che lo maltratta

Sedicenne uccide col fucile il padre che lo maltratta j (Dal nostro corrispondente) e e o a . a è e e ò a e - Salerno, 7 novembre (a. I.) Un bracciante agricolo, Gerardo Fasano di 45 anni, è stato ucciso con due colpi di fucile al petto dal figlio Antonio, di 16 anni. Il fatto è accaduto vicino a Colliano, un paese montano di duemila abitanti ad oltre sessanta chilometri da Salerno. Dopo avere commesso il delitto, Antonio Fasano è tornato a casa e ha detto alla madre, Concetta Luongo di 43 anni, che gli aveva chiesto notizie del padre: « Papà mi ha mandato a casa; ha detto che non gli servivo più ». Dopo alcune ore, però, un pastore ha scoperto il cadavere di Gerardo Fasano. I carabinieri hanno interroi gato il giovane Antonio che dapprima ha dichiarato di non sapere con chi il padre si fosse incontrato; poi è caduto in diverse contraddizioni e, infine, ha confessato. Ha dichiarato di essere stato maltrattato dal padre; deciso a vendicarsi si è recato nel rplltètnfidRmtscarrsnzA Sedicenne uccide col fucile il padre che lo maltratta A Colliano, in provincia di Salerno - La vittima era un bracciante - II corpo trovato da un pastore rifugio di un pastore ed ha preso un fucile. Tornato sul luogo dove il genitore stava lavorando, gli ha sparato con. tro a bruciapelo. Il giovane è slato arrestato e, stamane, trasferito al carcere dei minorenni di Napoli. L'ucciso lascia altri sette figli, due dei quali lavorano in Germania come muratori.

Persone citate: Antonio Fasano, Concetta Luongo, Gerardo Fasano

Luoghi citati: Colliano, Germania, Napoli, Salerno