Per gelosia della moglie spacca il capo all'amico

Per gelosia della moglie spacca il capo all'amico Per gelosia della moglie spacca il capo all'amico Nel bar d'un paese presso La Spezia - Il feritore è stato arrestato - La vittima, colpita con un sasso, è grave dal corrispondente La Spezia, lunedì mattina. (f. c.) Un operaio di 50 anni. Armando Dario Nicola, ha aggredito con un sasso un conoscente in un bar di Maissana, un paese nell'entroterra della Spezia. Il ferito è Luigi Briosco, 33 anni, dì Genova: è stato ricoverato all'ospedale di San Martino con la sospetta frattura della volta cranica. Il Nicola è stato catturato poco dopo il fatto ed arrestato per tentato omicidio. Il movente dell'aggressione sarebbe la gelosia, il Nicola accusava infatti il conoscente di essere troppo galante con sua moglie. L'episodio è accaduto sabato sera. Il Briosco, che lavora ed abita a Genova, lasciata la moglie a casa, si era recato a Maissana, suo paese d'origine, per fare visita ad alcuni parenti. Entrato in un bar per prendere un aperitivo, ha incontrato il Nicola. I due uomini si sono salutati, poi hanno cominciato a litigare. « Devi smetterla di fare il furbo con mia moglie», avrebbe detto il Nicola al Briosco. « Sei pazzo — gli ha risposto quest'ultimo — la conosco appena ». Ma l'operaio non ha smesso e ha continuato ad accusare il Briosco. Poiché questi non gli dava più retta, ha afferrato un sasso che serviva a tenere socchiusa la porta del locale e ha colpito al capo il Briosco, che è caduto perdendo sangue. Soccorso dagli avventori, veniva trasportato all'ospedale. Sul posto sono giunti i carabinieri. Il Nicola se ne era andato, ma veniva fermato poco dopo, Trasportato in caserma, era interrogato e denunciato in stato d'arresto alla Procura della Repubblica per tentato omicidio.

Persone citate: Armando Dario Nicola, Luigi Briosco

Luoghi citati: Genova, La Spezia, Maissana