I viola a fatica sul Taranto: 1-0

I viola a fatica sul Taranto: 1-0 Ha segnato ancora fi giovane Macchi I viola a fatica sul Taranto: 1-0 dal corrispondente Taranto, lunedì mattina. Nel secondo tempo, all'ir, Biondi, in uno s"ontro con Mariani, va a terra, la testa prende a sanguinargli. Viene portato ai bordi del campo, il gioco riprende con i pugliesi in 10. Chiarugl ha la palla, la smista a Macchi, un attimo di esitazione della difesa tarantina che, tra l'altro, invoca 11 fuorigioco del centravanti fiorentino, questi tira e segna. Ecco scaturire 11 risultato, ma non il significato di questa gara. Il significato è un altro: il Taranto ha fatto una gran bella figura, la Fiorentina s'è esibita sul filo del rasoio. E' stata cioè al limite della sufficienza, eppure non può dirsi che abbia preso la gara sotto gamba. Malgrado ciò, tra 1 viola, Stanziai non sapeva più a quali scorrettezze ricorrere per tenere a bada Beretti, una furia scatenata; Macchi raramente si è sottratto al controllo di Jannarilli e Fabrizi; Chiarugl ha avuto solo pochi sprazzi, da par suo, per il resto ha sofferto l'ombra di Biondi; lo stesso Mariani ha finito per dare al giovane Bullo una statura di gioco che nessuno gli accreditava. E veniamo ai due centrocampo. Non vi è dubbio che quello tarantino ha operato meglio, senza togliere nulla alla bravura di De Sisti (interessante 11 confronto con l'ottimo e indomito Pelagalli) e di Esposito, che si è anche arrabbiato, talvolta, per 1 contrasti che gli dedicava Tartari. Spettacolo a parte ha dato Merlo. Nel secondo tempo, una volta andata in vantaggio, la squadra di Pesaola, pur senza degradarsi alla melina, è stata ancora più attenta e misurata, ma i ragazzi di Tofani ormai avevano speso molto. Franco De Gennaro Taranto: Clmpiel; Biondi, Bullo; Jannarilli, Fabrizi, Pelagalli; Di Stefano, Romanzinl, Santonico (dal 65' Sportlello), Tartari, Beretti. 12» Paterlini, 13° Gagllardelli, 14° Carnovelll. Fiorentina: Superchi; Stanziai, Botti; Esposito, Ferrante, Brizi; Mariani, Merlo, Macchi, De Sisti, Chiarugl. 12° Bandoni, 13° Berni, 14" Longoni, 15° Gennari. Arbitro: Bernardis di Roma. Reti: nel 2° tempo: al 12' Macchi.

Luoghi citati: Roma, Taranto