Trent'anni all'assassino dello studente veneziano

Trent'anni all'assassino dello studente veneziano In Assise a Reggio Emilia Trent'anni all'assassino dello studente veneziano Il delitto avvenne in Germania nel 1965 Il cadavere fu ritrovato sette mesi dopo in un bosco - I due tornavano in Italia (Dal nostro corrispondente) Reggio Emilia, 29 ottobre, (g.b.i A tarda notte la Cor- te d'Assise ha concluso il prò-cesso a carico di Luigi Luso- I li, di 30 anni, accusato di aver strangolato in Germania, l'I 1 settembre 1965, uno studente veneziano, Giuseppe Aufiero di 22 anni. Dopo dieci ore di permanenza in camera di consiglio la Corte ha emesso il verdetto col quale il Lusoli è stato condannato a trenta anni di reclusione di cui uno condonato. Il delitto avvenne nel bosco di Kernel, in Germania, nei pressi di Wiesbaden. Il Lusoli e l'Aufiero si erano conosciuti a Colonia dove il primo lavorava presso i mercati generali. L'11 settembre 1965 i due giovani deciserodi rientrare in Italia e furo- alcuni l'auto- no accompagnati da automobilisti lungo strada. Da quel momento si perse . ro le tracce dell Aufiero. Il l e Fu identificato attraverso una piastrina che aveva impresse le sue generalità, cucita all'interno della giacca. Secondo l'accusa l'Aufiero venne strangolato con una cravatta, la stessa trovata attorno alle ossa del collo della vittima. II colletto della camicia che si trovava sulla salma, portava il numero 36mentre la circonferenza della cravatta era di appena 24 centimetri. Il Lusoli, rientrato in Italia, venne arrestato nel febbraio 1967 ad Ascoli Piceno ed incarcerato sotto l'accusa di omicidio per rapina. ,

Persone citate: Aufiero, Giuseppe Aufiero, Luigi Luso