Gran basket oggi a Biella

Gran basket oggi a Biella Torneo di serie A Gran basket oggi a Biella (g. v.) /; campionato di basket non ha mancato di sorprendere fin dulia prima giornata. Una delle cinque squadre da scudetto, la SplUgen Reyer, ha subito una secca sconfitta dalla più giovane formazione in lizza nel torneo, la Forst Cantù, e il Simmenlhal. la più qualificata rivale dell'Ignls campione, ha stentato enormemente per superare sul proprio campo il Cccchi Biella. Mentre la Splugen Reyer ha la possibilità di rifarsi fin da domani in una gara relativamente fa. Cile contro l'Eldorado, il Simmenthal incontra al secondo-turno un ostacolo durissimo, ti Boario Pesaro. La squadra marchigiana ha superato domenica scorsa a Bologna proprio l'Eldorado e punta decisamente ad una conferma contro la squadra milanese. Rubini non è ancora riuscito a dare un vero volto alla propria formazione, che si presenta notevolmente rinnovata con la definitiva rinuncia di Rimlnucci e la sostituzione dell'americano: al posto di Tlllman ora gioca Kenney. scorretto ma utile in dilesa, ancora piuttosto scarso in attacco, e attorno a lui ruotano per ora, ben lontani dalla forma. Masinl, Giorno. Brumatti e Bartviera. Soltanto Jelltnl ha già dimostrato d'avere raggiunto un'ottima condizione e probabilmente graverà in gran parte su di lui il peso della gara. L'altra squadra milanese, l'All'Onestà, punta su un passo falso del Simmenlhal per assumere il ruolo di numero uno. Quest'an. no la formazione affidata al giovane tecnico Sales ha con Gennari. Bovone, Zanatta e Isaac un nucleo di veri campioni. Il primo duro collaudo dopo la preziosa vittoria di Udine VAll'Onestà lo sosterrà incontrando la Forstbaby, una squadra latta per l'avvenire, ma che già ha comincialo a stupire. A Bologna il confronto fra il Nordà Virtus e il Livorno (unica squadra a giocare senza lo straniero: è arriuato l'oriundo Barilome, ma domani non sarà ancora in campo) si presenta in tono minore, quasi un derby da retrocessione. Grande aspettativa tnvece a Biella per l'esordio casalingo del Cecchi, atteso da un impegno gravoso contro la Fides Napoli, vincitrice della Coppa delle Coppe. La squadra piemontese gioca un basket modernissimo, ben bloccalo in dtfesa con tattiche che Curlnga cambia a seconda dei momenti ti gioco e i giocatori sanno applicare con esattezza. Celoria e Castagnetti sono Ira i migliori playmakero Italiani e Lucarelli, secondo in altezza soltanto a Bovone, è già qualcosa più di una promessa. In definitiva il pronostico rimane per la Fides, di Williams, Gavagnln, Maggetti, Bufallnt, tutti giocatori di grande esperien. za. ma il Cecchi non appare chiuso: un successo sarebbe senz'altro una sorpresa,, ma una bella sorpresa. Chiude la giornata il confronto tra 'i campioni dell'Ignis e la Snaidero di Udine, una gara facile per la formidabile formazione varesina, che fin da domani' potrebbe vedere ulteriormente ridotto il numero delle sue rivali dirette. Il programma: All'Onestà Milano - Forst Cantù; Cecchi Biella Fides Napoli; Ignis Varese - Snaif dero Udine; Boario Pesaro - Simmenthal Milano; SplUgen Reyer Venezia - Eldorado Bologna; Norda Virtus Bologna - Libertas Li. vorno.