Sono già ad una svolta decisiva di Paolo Bertoldi

Sono già ad una svolta decisiva Per l'undici bianconero e per i suoi rivali milanisti Sono già ad una svolta decisiva (quanto vale la Juventus senza Fabio Capello?) Juventus-Mllan, grande avvenimento sportivo torinese, richiama alla memoria 11 successo ottenuto dal bianconeri nello scorso campionato a San Siro. Quell'incontro veniva dopo la t'«i iniziale della squadra, il cambiamento al vertice e le « promesse » delineatesi a Cagliari e mantenute poi contro la Fiorentina. Per l'undici di Bonlpertl segnò l'inizio di una ripresa che dura tutt'ora. Già nel torneo delio scorso anno la « trasformata » Juventus fece leva sul giovani per la sua non riuscita, ma sportivamente magnifica rincorsa al Cagliari. Roveta, Furino, Cuccureddu, per non tener conto di Tancredi e Anastasl, furono la base di un rilancio che ha nome freschezza. Oggi di fronte al Milan si schiera una formazione che vale una Nazionale primavera ed è certo più forte. Il processo di evoluzione è stato Intenso, le prime tre partite di campionato e soprattutto la netta affermazione di Barcellona, nelle « Fiere » hanno dato alla Juve quanto le mancava in partenza: sicurezza nei propri mezzi, tattica non spettacolare ma utile, fiducia In Picchi 11 trainer giovane e ricco di vecchia esperienza. E' un peccato manchi alla prima Impegnativa prova della nuova Juventus Capelo, uno degli elementi base delle manovra. SI avrà modo, comunque, di constatare se I bianconeri hanno altre frecce da Impiegare nelle loro offensive o se sono ancorati a schemi Assi (il che non sembra corrispondere alla realtà). Il Milan nelle tre giornate di avvio del torneo non ha potuto fissarsi su una formazione-tipo: li problema Combln, l'appoggio che Biasiolo e Benetti devono offrire a Rivera, 11 recupero di Prati hanno rappresentato dei problemi da risolvere. Rocco è riuscito a superare senza danni le difficoltà, ora 11 Milan, con Villa cannoniere (un'altra «rivelazione » alla ribalta) sembra avviato verso un solido rendimento. La gara allo stadio potrà confermarlo. Oggi — senza ricordare ancora la Nazionale che pure sarà presente in molti protagonisti — il test è valido e appassionante per entrambi i rivali. Paolo Bertoldi r- Combin ex-juventino ed ex-granata gioca oggi su un campo che conosce bene

Persone citate: Assi, Benetti, Biasiolo, Cuccureddu, Fabio Capello, Furino, Prati, Rivera, Roveta

Luoghi citati: Barcellona, Cagliari