Gli svizzeri hanno "studiato,, gli azzurri contro il Brasile

Gli svizzeri hanno "studiato,, gli azzurri contro il Brasile Gli svizzeri hanno "studiato,, gli azzurri contro il Brasile Trasmesso un film sulla « finalissima » dei mondiali - Incertezza sulla formazione Esauriti i biglietti di tribuna, a ruba gli altri: prevista un'affluenza record (Nostro servizio particolare) Marulln. 13 ottobre. Una temperatura- quasi estiva ha favorito oggi.la preparazione della nazionale elvetica in vista dell'incontro di sabato con l'Italia. Riunitisi ieri sera nel Centro sportivo di Macolin, presso Bienne, 1 convocati della « A » e della « B » — In complesso una trentina di giocatori — hanno effettuato stamane, agli ordini del nuovo C.T., Louis Maurer, un intenso allenamento. In serata hanno poi assistito alla proiezione di un film sui « mondiali » di Città del Messico, rivolgendo in particolare la loro attenzione su alcune istantanee della finalissima Italia-Brasile. L'incontro con la squadra locale del Bienne è stato annullato per non esporre ad inutili rischi i giocatori 'della u A ». Toccherà invece alla « B » misurarsi con il Bienne, ma pare che tale partita venga rimandata a giovedì. La partenza per Berna, che dista una cinquantina di chilometri da Macobin, è fissata per le ore 11 di sabato. Il C.T. Louis Maurer, dopo aver fatto per alcuni anni il portiere del Losanna, si è dedicato icon crescente successo alla carriera di allenatore ed in questa sua qualità ha girato mezza Europa, con lunghe tuppè a Marsiglia e nel Belgio. Ritornato in patria, le società svizzere hanno fatto a gara per ingaggiarlo. La scorsa stagione è stato al Bellinzoha (ora allenato da Foni) e all'inizio dello scorso luglio è avvenuta la sua nomina a commissario tecnico della nazionale. Maurer, avvicinato durante una breve interruzione dell'allenamento, è stato piuttosto evasivo nelle risposte. Sulla formazione che affronterà gli azzurri ha detto soltanto: k Non ho ancora preso una decisione definitiva, comunicherò gli undici nomi venerdì sera. Posso anticipare soltanto questo: la squadra non cambierà molto rispetto a quella che superò per 2 a 1 la Francia nella partita disputata il 3 maggio scorso a Basilea ». La Svizzera dovrebbe scendere in campo in questo schieramento: Prosperi (Kunz); Boffi, Chapuisat; Odermatt, Ramseier, Kuhun; Weibel, Balmer, Blaettler, Kuenzli, Wenger. Odermatt, Ramseier, Balmer e Weibel giocano nel Basilea, attualmente capolista del campionato di serie A. La vendita dei biglietti, intanto, procede a gonfie vele: le tribune dello stadio « Wankdorf » sono esaurite da diversi giorni. Gli organizzatori prevedono una affluenza record, circa 50 mila spettatori. Almeno la metà del pubblico sarà formata da lavoratori italiani. Luigi Fascetti