Dopo una lite spara e ferisce la madre che si era rifiutata di dargli del denaro

Dopo una lite spara e ferisce la madre che si era rifiutata di dargli del denaro Un giovane subnorinale in un'abitazione nel Lodigiano Dopo una lite spara e ferisce la madre che si era rifiutata di dargli del denaro La donna, sessantaquattrenne, ferita al collo, non è grave - Subito dopo il figlio, 29 anni, si è barricato in casa minacciando anche la sorella - Arrestato dai carabinieri (Dal nostro corrispondente) Milano, 10 ottobre, (g. m.) Colto da una crisi di nervi, un giovane ha sparato due colpi di rivoltella contro la madre ed ha tenuto prigioniera la sorella per una ventina di minuti, il fatto è avvenuto in via Dante a Senna Lodigiana nell'abitazione di Teresa Bassini di 64 anni. La donna vive con una figlia, Antonia, mentre l'altro figlio Francesco Scotti di 29 anni, un giovane subnormale che è stalo più volte ricoverato in ospedali psichiatrici per le sue condizioni di salute, abita in un altro appartamento. Ieri sera lo Scotti si è recalo dalla madre per chiederle del denaro per l'ennesimo volta. La Bassini si è rifiutato e nella discussione è intervenuta anche la figlia Antonia. Ad un tratto lo Scotti ha estratto una rivoltella calibro 22 e, profferendo frasi sconnesse, ha sparato due colpi contro la madre. Un colpo è andato a vuoto, l'altro ha ferito di striscio la donna al collo. Lo Scotti, poi, ha chiuso a chia- | ve la porta d'ingresso dell'appartamento e ha tenuto sotto la mjnaccia dell'arma la madre ferita e la sorella. Nel frattempo sono giunti i carabinieri che hanno circondato la casa. Il sottufficiale che comandava la pattuglia ha parlato a lungo con lo Scotti, poi è riuacito a convincerlo ad aprire la porta: con un balzo il brigadiere è saltato sull'esaltato e lo ha disarmato. Lo Scotti è staio accompagnato alle carceri di Codogno e denunziato per tentato omicidio. La Bassini è stala ricoverata all'ospedale dove è stata giudicata guaribile in dieci giorni.

Persone citate: Francesco Scotti

Luoghi citati: Codogno, Milano, Senna Lodigiana