Bimba apre la porta del treno e piomba sulle rotaie: morta

Bimba apre la porta del treno e piomba sulle rotaie: morta Bimba apre la porta del treno e piomba sulle rotaie: morta Presso Follonica - Aveva 13 anni - Con i familiari stava trasferendosi a Torino dove il padre aveva trovato lavoro Grosseto, 2 ottobre. ' Una bimba di 13 anni, Lucia Coppola, di Torre del Greco (Napoli) stamane alle 4,06 è piecipitata dal treno in transito dalla stazione di Follonica decedendo sul colpo. La piccola si trovava sul « Treno del Sole » insieme coi genitori e altri cinque fratellini, una famiglia numerosa che le necessità avevano spinto dalla Campania a Torino dove sembra che il padre di Lucia avesse trovato lavoro. Aicune povere valigie e abiti semplici: Lucia indossava un paio di pantaloni rossi ed una camicia bianca piuttosto dimessi e vecchie scarpette nere. Ad un certo punto la ragazzina è uscita dallo scompartimento per recarsi alla toilette: probabilmente si è sbagliata ed ha aperto lo sportello della carrozza da dove, risucchiata dall'aria, è precipitata sulle rotaie. Lo sportello aperto ha messo in allarme il personale viaggiante del treno e anche i genitori della ragazzina. Il convoglio ha fatto una breve sosta nella stazione di Rio Torto subito dopo Follonica. Il corpo di Lucia è stato poi visto dai macchinisti del direttissimo 647 Genova-Roma che hanno avvertito la stazione di Follonica. Sul posto si sono recati i carabinieri di Follonica e di Massa Marittima con il pretore di questa ultima località. Il padre di Lucia, sceso a Livorno dal treno, ha raggiunto Follonica per il riconoscimento della salma della figlia. (Ansa) Accoltellò il rivale

Persone citate: Lucia Coppola