Avversario di Arcari sarà l'argentino Jana

Avversario di Arcari sarà l'argentino Jana Per il titolo mondiale di boxe Avversario di Arcari sarà l'argentino Jana Genova, 30 settembre. Bruno Arcar! metterà volontariamente in palio il titolo mondiale dei pesi welters junior incontrando, il 30 ottobre in Italia (in sede da stabilire), l'argentino Enrique Jana. Nel dare l'annuncio della conclusione di questo incontro, Rocco Agostino, procuratore del campione del mondo, i ha precisato che Jana è imbat- I tuto dal 1»66 e non è mai stato sconfitto per k.o. I i Riesce veramente difficile inouadrare il valore internazionale di Enrique Jana, un pugile che è giunto ai trent'anni senza far parlare di sé fuori dell'orbita sudamericana. Il prossimo 'Avversario di Arcuri non figura nelle classifiche mondiali del W. B. C. ed è invece al quarto posto nella graduatoria della rivista americana « The Ring », ed al quinto nella classifica stilata dalla W.B.A., l'ente che — com'è noto — riconosce come campione del mondo l'argentino Locche, in contrapposizione al nostro Arcari. Enrique Jana, è vero, è imbattuto da quasi cinque anni: l'ulti- e che dicono ben poco anche al l'esperto di boxe. L unico legame tra Enrique Jana ed il pugilato del vecchio continente sta nel successo ai punti ottenuto dal- ma delle sue sei sconfitte al punti risale Infatti all'8 gennaio 1966, di fronte ad Horacio Saldano, sconosciuto quanto lui. L'elenco degli avversari battuti dallo « sfidante » di Arcari non offre tuttavia elementi validi di giudizio: si tratta di nomi che al pubblico taliano non possono dire niente l'argentino, un anno fa, sul connazionale Pete Gonzales, un peso piuma ingrassato che tre mesi dopo è stato messo ko. in tre riprese da Johnny Famechon, campione del mondo dei pugili di 57 chilogrammi. Questo Jana, dunque, è per ora una grossa incognita. Il suo record, ii pulito » per quanto riguarda i k.o. al passivo, può essere una diretta conseguenza del fatto di aver combattuto sempre in casa (o tutt'al più in California), evitando confronti con gli avversari più impegnativi g. pig.

Luoghi citati: California, Italia