Ricercato per tentato omicidio vince il concorso per postino

Ricercato per tentato omicidio vince il concorso per postino Un muratore di 26 anni a Milano j Ricercato per tentato omicidio vince il concorso per postino Quando stava por essere assunto, ha trovato i carabinieri ad aspettarlo - Aveva accoltellato un collega (Dal nostro corrispondente) Milano, 29 settembre. (g.m.) Un giovane, ricercato per tentato omicidio, ha voluto partecipare ad un concorso di postino ed è stato ammesso, ma, quando stava per iniziare il nuovo lavoro, ha trovato ad attenderlo i carabinieri che lo hanno arrestato. Protagonista della vicenda è Filippo Pirozzi, di 26 anni, abitante a Quagliano (Napoli). Nel settembre dello scorso anno, il Pirozzi aveva litigato, nel cantiere edile dove lavorava, con un altro muratore, Carmine Cerchia. Intervennero altri compagni di lavoro, che divisero i due contendenti. La lite però ebbe un seguito. Filippo Pirozzi e Carmine Cerchia si ritrovarono poco dopo in strada, spalleggiati, il primo, dal padre e da uno zio, e 11 secondo da alcuni amici. La peggio era toccata al Cerchia, raggiunto da alcune coltellate degli avversari. Mentre l'uomo veniva portato in ospedale, dove rimase vari mesi per rimettersi completamente dalle ferite, i carabinieri arrestarono il padre e lo zio del Pirozzi. Il giovane, invece, riuscì a fuggire. Durante il periodo di latitanza, ha però trovato il modo di partecipare al concorso per essere assunto come postino a Milano. Ieri, prima di prendere possesso del suo nuovo lavoro, Filippo Pirozzi doveva recarsi dal medico per la visita generale necessaria per essere assunto. Al posto del medico ha però trovato i carabinieri, che lo hanno arrestato. Portato dapprima nel carcere di San Vittore, è stato quindi trasferito in quello di Napoli.

Persone citate: Carmine Cerchia, Filippo Pirozzi, Pirozzi, Quagliano

Luoghi citati: Milano, Napoli