Se vizia e annega una bimba subnormale

Se vizia e annega una bimba subnormale Il cadavere trovato su una spiaggia presso Messina Se vizia e annega una bimba subnormale La vittima aveva dieci anni - Finora nessuna traccia per scoprire l'autore del crimine (Dal nostro corrispondente) ifiessina, 23 settembre. (a. c.) Rita Sciarrone, una bambina subnormale di dieci anni, trovata morta sulla spiaggia di Ali Terme, un piccolo centro distante dieci chilometri da Messina, è stata violentata ed uccisa da un bruto. In un primo tempo si era pensato che la piccola fosse rimasta vittima di una disgrazia, ma l'autopsia disposta dal magistrato ed eseguita ieri all'Istituto di medicina legale dell'università di Messina ha accertato che Rita Sciarrone ha subito violenze e che è morta per annegamento. La piccola sarebbe stata adescata da un bruto, non ancora identificato, sulla spiaggia di Maregrosso a poche centinaia di metri dalla sua abitazione e condotta, su una motocicletta, nelle grotte di Ali Terme. Qui; secondo il parere degli inquirenti, Rita Sciarrone è stata costretta a subire le violenze dell'aggressore. Qualche ora dopo la piccola veniva condotta sulla spiaggia di Ali Terme, dove il bruto l'ha fatta annegare, immergendole la testa nel mare a pochi metri dalla riva. Abbandonava poi il corpo sulla spiaggia. Il cadavere della bambina è stato trovato nel' tardo pomerigio di martedì scorso da una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile. Rita indossava soltanto un maglione ed era priva della biancheria e delle scarpe. Era scomparsa da casa la sera precedente e i genitori avevano presentato denuncia ai carabinieri del rione Gazzi perché incominciassero le ricerche. Rita era solita recarsi sulla spiaggia di Maregrosso, do ve trascorreva gran parte della giornata assieme ad altri coetanei. Le prime ricerche vennero fatte lungo la spiaggia di quella località e nel vicino boschetto, ma senza alcun esito. Dodici ore dopo la denuncia della scomparsa, i carabinieri hanno trovato il cadavere della bambina sulla spiaggia di Ali Terme. Rita era la penultima di cinque figli del muratore Mario Sciarrone, di 46 anni, e di Rosaria Gaudiano, di 42 anni. Abitava in una casa popolare della via Taormina nei pressi della baraccopoli frequentata da mondane e sfruttatori. Dato l'ambiente in cui è avvenuto l'episodio, .le indagini si prospettano diffìcili. Numerose persone sono state interrogate dai carabinieri, ma non è stato possibile ottenere alcun elemento utile alle indagini. » [Villano, Zi settembre — Dai 4 ali'8 novembre alla Fiera di Mi lano si svolgerà 11 « Primo Pulì san », mostra-convegno dedicata ai prodotti ed alle tecniche della pulizia industriale e della saniflcazlone. Rita Sciarrone,

Persone citate: Mario Sciarrone, Rita Sciarrone, Rosaria Gaudiano

Luoghi citati: Messina