Fattorino ucciso da una 600 davanti a un cinema

Fattorino ucciso da una 600 davanti a un cinema Fattorino ucciso da una 600 davanti a un cinema Un giovane operaio dell'Enel, Giuseppe GHIgllcnè, 20' anni, residente a Novi Ligure, via Montegrappa 6, è stato colpito da una scarica di 15 mila volt: è ricoverato in gravi condizioni al centro Inali « grandi ustionati ». Il GhigUone lavora alle dipendenze dell'Enel di via Bologna 11. Ieri arile 11,45 in strada delle Fabbriche, a Caselle, eseguiva lavori eu una linea ad alta tensione. L'attrezzo isolante di cui era munito- gii è improvvisamente sfug- gito di mano; uh cavo lo ha colpito tra l'ascella destra e il piede sinistro, avvolgendolo nella tremenda scarica. I compagni di lavoro gli hanno prestato i primi soccorsi, chiamando un'ambulanza della Croce Rossa. Dopo una breve sosta nell'ospedale di Ciriè, il GhigUone è stato avviato al centro Inali. E' in camera di Isolamento con il 50 per cento dell'epidermide gravemente ustionata. ^r Savino Doria, 48 armi, corso Orbassano 220, è morto schiacciato da un cassone metallico. La solagura è avvenuta a mezzogiorno alla Tecnotempra in via Allamano di Grugliasco. Il Doria era nel capannone della fonderia annessa alla fabbrica, ha visto che arrivava un carrello guidato da Benito Palumbero, 37 anni, via Tripoli 198 e si è spostato per lasciarlo passare. All'improvviso II carico si è rovesciato, un cassone metallico è piombato sull'operaio che è crollato privo di sensi sul pavimento. Aveva una profonda ferita al capo, 1 compagni di lavoro lo hanno portato nell'infermeria, non c'era più niente di fare. Quando è giunta l'ambulanza era già morto. * * Un fattorino comunale di 68 anni, Michelangelo Canale, abitante con la moglie in via Frattini 12, è stato travolto da un'auto ieri sera alle 23 in corso Regina Margherita. E' morto poco dopo il ricovero all'ospedale. Il fattorino ha attraversato la strada davanti al cinema Alcione. In quel momento da Porta Palazzo è giunta una « 600 » guidata da Ivano Maccapani, 22 anni, meccanico, abitante in una pensione di Nichelino. Racconta: « Viaggiavo al 40 all'ora, quando ho visto il pedone mi sono fermato per cedergU il passo. E' rimasto un po' indeciso, io sono ripartito, in quel momento anche lui si è mosso e non ho potuto evitare l'investimento ». Il guidatore ha soccorso il fattorino che rantolava in una pozza di sangue. Su un'ambulanza è stato portato al San Giovanni, inutili le cure. Aveva riportato trauma cranico e sravi lesioni Interno. * Un manovale di 55 anni è stato travolto e ucciso da un'auto davanti alla porta di casa. Si chiamava Gennaro Caravelli, da Santena, via Torino 45. L'altra sera, poco dopo le 21, tornava da una visita a uno dei suoi nove agli che risiede alla periferia del paese. Ha attraversato la strada in una zona scarsamente illuminata. In quel momento è giunta una « 12B » guidata da Giovanni Cabla, 35 anni, via Piazzi 26. L'automobilista si è accorto del pedone all'ultimo istante, non ha potuto evitarlo. Il Caravelli è morto sul colpo per sfondamento del cranio * Un'ora dopo essere stato investito da una moto in corso Agnelli, Giuseppe Bertolina, 54 anni, Chivasso borgo Revel, è morto oli'ospedale. Alle 14,30 attraversava la stra da, all'incrocio con corso Tazzoli Non si è accorto dell'arrivo di una « Vespa » guidata da Emilio Chinigò, 21 anni, da Carignano, E' stato gettato a terra, ha riportato trauma cranico e schiaccia mento del torace. Lo hanno portato alle Molinette agonizzante, le sue condizioni erano disperate, alle 15,30 è morto. * L'operaio Natale Ioga di 54 anni, via Sommariva, è stato ricoverato alla clinica neurochlrurgica delle Molinette con prognosi riservata per trauma cranico. Alle 14 mentre lavorava in un cantiere edile di via Madama Cristina per conto dell'impresa Rosazza ' èri 'stato colpito al capo da un mattone caduto da un montacarichi. Giuseppe Ghighone, 20 anni, è gravissimo all'ospedale lillltlllllllMIIIllllItlllIlIKIIIIIIIlllllllllltJlIII lllllllllIllllllItllIIIIItlIllllMIIlIllItlllllllllItllllS

Luoghi citati: Carignano, Chivasso, Nichelino, Novi Ligure, Santena