Il pilota tedesco Hahne si è ritirato dall'attività

Il pilota tedesco Hahne si è ritirato dall'attività Il pilota tedesco Hahne si è ritirato dall'attività (Nostro servizio particolare/ Amburgo, 14 settembre. Il pilota tedesco Hubert Hahne ha comunicato ieri la sua decisione di ritirarsi dall'attività agonistica. Hahne ha rilasciato a un giornale berlinese dichiarazioni particolarmente dure per motiva re il proprio ritiro. « La tragica morte di Jochen Rindt — riporta l'articolo — è all'origine della mia decisione. Io ero amico di Jochen e non riesco a darmi pace per la sua morte. Non mi è venuta paura tutto a un tratto, semplicemente il ragionamento ha avuto la meglio: correre oggi in auto raggiunge i limiti dell'idiozia per quel che riguarda le vetture di formula uno e due Quindi basta: ormai ho avuto il coraggio di prendere questa deci sione, non torno indietro ». La moglie del corridore, l'at trice cinematografica Diane Koer- ner, sembra abbia avuto un ruo lo determinante nella decisione Essa si era opposta tempo addie tro, Inutilmente, ad un progetto avviato dal marito per costruire una «formula In di fabbricazione tedesca. Hahne è stato uno del protagonisti del campionato europeo di formula 2 nella stagione passata e in quella in corso. Con il ritiro del concorrente tedesco sale a quattro il numero dei piloti che hanno rinunciato all'attività nell'annata: gli altri sono il francese Johnny Servoz Gavin. l'inglese Robin Wlddows e il tedesco Hans Hermann. A fine stagione probabilmente si ri tirerà anche Brian Redman. vin citore ieri ad Imola nella a 5l)|i k- », che ha detto schiettamen te: ii Ho moglie e due figli, vo glio dedicare la mia vita a loro non morire su un circuito » C. p.

Persone citate: Brian Redman, Hans Hermann, Hubert Hahne, Jochen Rindt, Johnny Servoz Gavin, Robin Wlddows

Luoghi citati: Amburgo, Imola