Dopo il litigio accusa il marito "Voleva annegarmi nel bagno,,

Dopo il litigio accusa il marito "Voleva annegarmi nel bagno,, Hanno in corso le pratiche per la separazione legale Dopo il litigio accusa il marito "Voleva annegarmi nel bagno,, Nella casa le scenate di gelosia erano frequenti - L'uomo smentisce: «Non l'ho mai tradita. Mi esasperava con i suoi rimproveri, l'ho afferrata al collo per farla tacere. Forse ho stretto un po' troppo » - La donna è in ospedale, l'uomo accusato di tentato omicidio Un panettiere ha tentato di strangolare la moglie che da alcuni mesi lo tormentava con scene di gelosia: lei adesso è al Mauriziano con lesioni guaribili in 15 gioini, lui denunciato a piede libero per tentato omicidio. Protagonisti della vicenda sono Mario Carlesso, 30 anni, operaio alla centrale del pane e Bianca Selenati, 34 anni, casalinga. Abitano a Moncalieri in via Cevo 5 e hanno un figlio di 8 anni, Fausto, che attualmente è dai nonni nel Friuli. I coniugi sono sempre andati d'accordo, qualche piccola discussione è stata subilo appianata. — Però a marzo mi sono accorta che mio marito mi tradiva — dice la donna — e proprio con una punetttera che aveva conosciuto sul lavoro. L'ìio scoperto casaulmente perché quando mio figlio ha fatto la Comunione la donna ha mandato in regalo uim magnifica corbeille e una enciclopedia sugli uccelli. Mentre racconta, la Carlesso è molto agitata, attorciglia in continuità un lembo del lenzuolo. — Quando mi sono resa conto che le cose andavano troppo avanti, ho affrontato mio marito, l'ho invitato a smetterla, perché volevo salvare il mio matrimonio. Ma lui ha sempre negato tutto, mi ha detto che ero pazza. Da allora 1 litigi si sono fatti più frequenti, la vita in comune resa impossibile. — Qualche tempo fu ho convinto mio marito a iniziare le pratiche per la separazione legale — continua la Carlesso — e un bel giorno lui mi ha falla convocare dal suo avvocato senza prima dirmi nulla, voleva proprio umiliarmi. Domenica mattina sembra che la donna abbia sorpreso il marito mentre telefonava all'amante, e gli ha urlato di smetterla e di vergognarsi. L'uomo le è saltato addosso, l'ha colpita con pugni in testa e mentre con la mano sinistra le tappava la bocca per impedirle di gridare, con l'altra le stringeva 11 collo sino a lasciarle 1 segni. — Ma non basta — racconta la Carlesso — mi ha poi trascinata sotto i rubinetti della vasca da bagno, mi ha messo un lenzuolo in festa e aperto l'acqua. Voleva annegarmi. Mi sono svincolata, ho infilato la porta e sono andata all'ospedale. Questo il suo racconto. Il marito, interrogato dai carabinieri, dice: — Mia moglie e convinta che la tradisca e la vita in casa è diventata un inferno. Le ho ripetuto mille volte che tra me e quella panettiera non c'è stato mai niente, ma non vuole sentire ragione. Ieri mattina mi ha fatto proprio scoppiare e siccome urlava le ho messo le mani al collo per farla tacere e forse ho stretto un po' troppo Ma non avevo nessuna intenzione di ucciderla Non è. assolutamente vero che abbia anche tentato di annegarla Sono tutte fantasie. Bianca Carlesso all'ospedale - Il marito smentisce le accuse

Persone citate: Bianca Carlesso, Carlesso, Mario Carlesso

Luoghi citati: Friuli, Moncalieri