Gioielli rubati per 50 milioni ritrovati in casa di un orefice

Gioielli rubati per 50 milioni ritrovati in casa di un orefice Gioielli rubati per 50 milioni ritrovati in casa di un orefice A Genova - Erano nascosti dietro un termosifone - II commerciante arrestato iDui nostro corrispondente) Genova. !) settembre (1 d.) La Squadra Mobile ha trovato dietro il termosi fone di un laboratorio geno vese di oreficeria un sacchet to di plastica pieno di gioiel li rubati tanti pei un valore che si aggira sui 50 milioni di lire L'orefice Giancarlo Greco 41 anni, abitante a Nervi in via Provana di Lev ni 27 è stato arrestato pei ricettazione Ha dichiarato « Ho acquistato i gioielli in più riprese e a poco prezzo da persone sconosciute Due mesi la mi è stata concessa la licenza di oreficeria, noie uo approvvigionarmi » Parte dei gioielli sequestra ti erano stati rubati nel mag gio scorso da una delle tan te ii bande del buco » nella oreficeria di Pietro Glsmon di, in via San Vincenzo 128 rosso: il proprietario eonvo cato in Questura, li ha riconosciuti L'operazione è stata conclusa nelle prime ore dei pomeriggio di oggi Agenti della « Mobile n guidati dal dirigente dott Angelo Costa hanno fatto irruzione nel labo ratorio del Greco, al secondo piano di via Orefici 8, nel cèntro storico genovese Un'accu rata perquisizione ha porta to al rinvenimento del pre zioso sacchetto, sistemato dietro un termosifone e celato alla vista da un rettan nolo di masonite Le indagini tendono ora al I identificazione dei venditi) ri Non è escluso che tra i gioielli sequestrati (il loro elenco dettagliato copre set te facciate di protocollo) si trovino anche quelli rapinati II 24 agosto 2 Prà nell'ore!! cena di Artemio Ferrari In questa circostanza, l'orefice, selvaggiamente picchialo da due malviventi, perse la vita Aveva 100 fiale di morfina

Persone citate: Angelo Costa, Artemio Ferrari, Giancarlo Greco

Luoghi citati: Genova