Notizie in breve

Notizie in breve Notizie in breve L'italiano Roby Zucchi ha com pano una spettacolare impresa nei campionati europei di sci nautico sulle acque del Segrino, totalizzando 38 boe, il massimo sin qui registrato nelle competizioni. Zucchi che nelle figure si era piazzato soltanto nono con 778,902 punti per la combinata con 1 mille punti totalizzati oggi è balzato in testa alla classifica provvisoria. Si sono qualificati per la finale di slalom anche Pea con 27 boe e Merlo con 32. Gli azzurri sono ancora m buona posizione per poter vincere i titoli delle figure con Hofer e dello slalom con Zucchi e Merlo. In memoria di Giacotto La 14* edizione della Nizza-Torino, gara internazionale per ciclisti dilettanti in quattro semitappe, in programma oggi e do mani, verrà dedicatu dagli organizzatori alla memoria di Vincenzo Giacotto. Merckx, particolarmente affezionato al tecnico tori nese, ha offerto al vincitore una delle sue biciclette. La corsa prenderà U via stamane da Mentone e raggiungerà Briga (65 km). Nel pomeriggio si disputerà la Llmone-Mondovl (95 km). Il torneo di pallone elastico A tre giornate dalla conclusione del torneo di pallone elastico la classifica vede al comando Berruti e Bertola con sette punti, seguiti da Feliciano e Gili con sei. Domani il campione d'Italia affronterà a Cuneo Gill che in caso di sconfitta vedrebbe pregiudicate definitivamente le sue aspirazioni di ingresso in finale. Nell'altro incontro della giornata (Feliciano osserva un turno di riposo) l'ex a tricolore » Defllippl è impegnato a Monastero Bormida contro Berruti. Baseball in notturna Ritorna il baseball questa sera a Torino sulla scia del successo delle gare delle Universiadi. E' di scena (ore 21) allo stadio di via Passo Buole l'incontro di Serie A fra la Juve Lancia e la Incom di Roma. La partita offre molti motivi di interesse: fra 1 bianconeri giocheranno tutti i migliori elementi, Paschetto, Bava, Cresto, Minelli: mentre fra i romani è previsto l'impiego del lanciatore Giulio Glorioso, un atleta che a 38 anni è ancora fra i migliori. Zucchi verso il titolo

Luoghi citati: Italia, Monastero Bormida, Nizza, Roma, Torino