Da Stoccolma volo diretto per Torino

Da Stoccolma volo diretto per Torino Arrivano gli assi dell'atletica leggera Da Stoccolma volo diretto per Torino dal nostro inviato Stoccolma, lunedì mattina. Lunedì pomeriggio, con voli diversi, la maggior parte degli atleti presenti a Stoccolma per la finale della Coppa Europa si trasferirà a Torino per l'Universiade, le cui gare di atletica avranno inizio il 2 settembre. Allo Stadio Comunale della nostra città si avranno molte rivincite di Stoccolma, un motivo in più che va ad aumentare l'interèsse della fase finale dei giochi universitari. Solo la Svezia non sarà rappresentata degnamente a Torino. Per il resto, paniranno per Torino undici assi sovietici ti velocisti Sapeya e Korneliuk, i quattrocentisti Savciuk, Bratchikov, Borisenko e Zorin, il campione olimpionico di triplo Sanejev, il saltatore in allo Gavrilov, l'ostacolista Kazakóv, i mezzofondisti Jelobowski e Sharafednitov) e sei polacchi ( il fortissimo scattista Nowosz, il quattrocentista Weirner, i fondisti Mlezco, Wagner, Balaghowski che a Stoccolma hanno gareggiato in staffetta, il saltatore in lungo Kadaj). Delle altre nazionali partiranno: i Francia: Bourbeillon. Bertould, Nicolai!, Carette e l'estroso ma fortissimo astista (5,40) Tracanelli. Germania Est: I velocisti Shenke, Bombach e Betgc, i quattrocentisti Muller e Zerbes, l'ostacolista Rudolph, il siepista Hobeck, i saltatori Durkop e Been nonché il primatista mondiale (5,45) di salto con l'asta Wolfgang Nordwig, Germania Ovest: Lo sprinter e ostacolista Nickel, il mezzofondista Kemper, i quattrocentisti Reibert (ostacoli) e Jellinghaus, il triplista Saver e l'asso del lancio del disco Hein Direck Neu. Degli italiani quasi tutti si trasferiranno a Torino. L'elenco degli azzurri presenti a Stoccolma e che gareggeranno alle Universiadi comprende: i velocisti Preatoni, Lai, Perbellini, Abeti; i quattrocentisti Fusi, Bello, Trachelio e Scatena: i mezzofondisti Are.se, Del Buono C'indolo e Ardi/zone; il siepista Risi; i saltatori Azza ro, Allighi, Dionisi e Gentile; i lanciatori Simeon, Clamerò: »i e Vecchiaia. Bruno Perucca