99 La "squadra ideale" del torneo di Sanremo

99 La "squadra ideale" del torneo di Sanremo 99 La "squadra ideale" del torneo di Sanremo SANREMO, luiH-ill mattina. A chiusura del 21». Torneo internazionale giovanile ili calcio, organizzato dalla Carlyn's Boys, si può affermare che l'Inter ha conquistato merita «mente il suo sesto trofeo. E' da notare, comunque, che i veri protagonisti, in un torneo ad allo livello tecnico, siimi appaisi 1 ragazzi della Juve e «lucili del Burevestnik. Le due compagini si sono Incontrate nella semifinale (vinta dalla Juventus per 5 calci di rigore a 3, dopo che I tempi regolamentari e supplì- mentarl si erano conclusi a reti inviolate), dando vita alla più bella partila del Ionico: è sialo un susseguirsi di azioni condotte dalle due parti a rilnio velocissimo, con palla colpita sempre « di prima ». Un vero spettacolo. Nella finale, l'Inter avvantaggiata da un girone più favorevole, grazie ad una prodezza di Skoglund (Il tiglio del non dimenticato Nacka, ha Infilato in rete da posizione angolatisslina) ha vinto meritatamente su una Juve appesantita dallo « scontro » del giorno precedente con l fortissimi russi. Insieme con Juventus, Burevestnik e Inter vanno ricordati l'Atalanta, degna finalista, i jugoslavi del Rljeka, la Roma e la Sampdoria. In tono minore 1 campioni d'Italia .iuniores del Torino Delle varie squadre gli elementi migliori sono stali scelti da una apposita commissione presieduta dal doli. Italo Ferrando, ex medico della Nazionale e presidente della Lega ligure della Figc. La Commissione era istituita per assegnare 11 premio speciale posto In palio da <> Stampa Sera » per la squadra Ideale del torneo. Ecco l prescelti: Cacciatori (Inter): Orioli (Inter), Àrglolas (Cagliari); Dezio (Torino), Mirzolan (Burevestnik), Boulgaknv (Burevestitile); Sentimenti (Juventus), Moro (Ataianta), Chevtclienco (Burevestnik), Skoglund (Inter) e Cordasco (Sampdoria). a- S'

Persone citate: Cacciatori, Cordasco, Dezio, Italo Ferrando, Moro, Orioli, Skoglund

Luoghi citati: Cagliari, Italia, Torino